Accordo verbale e addio Chiesa: ecco il nuovo club

La cessione di Federico Chiesa potrebbe essere più vicina del previsto: il top club ha già in mente un piano

Una stagione decisamente deludente alle spalle, una nuova da poco cominciata sotto i migliori auspici. Massimiliano Allegri vuole fare le cose per bene ed è così che la Juventus ha intenzione di tornare immediatamente ai vertici del calcio italiano.

Addio Chiesa: il piano per la cessione
Incastro perfetto: ecco l’addio di Federico Chiesa (Ansa) – Mondotennis24.it

Dopo un biennio decisamente amaro, il calciomercato estivo orchestrato dal neo ds Cristiano Giuntoli ha tracciato una nuova via. Agire in maniera oculata, fare di necessità virtù viste le difficoltà economiche del club piemontese e valorizzare i talenti già presenti in rosa. Questa la ricetta che, da Torino, sperano possa rivelarsi vincente da qui ai prossimi anni. Ma intanto, nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia conclusa da oltre due settimane, tornano a vibrare con forza le voci riguardanti la possibile cessione di uno dei gioielli del ‘Conte Max’.

L’addio di Chiesa, dopo rumors e accostamenti ai grandi club accumulati negli ultimi mesi, alla fine potrebbe diventare realtà. Perchè l’ala ligure rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con la Juventus e sembra proprio che i discorsi per il rinnovo dell’ex Fiorentina vivano al momento una fase di stallo. Ed è così che le attenzioni sul figlio d’arte potrebbero tornare pressanti da qui al prossimo giugno, quando diverse grandi squadre andranno a caccia di innesti di un certo peso per il reparto avanzato.

Chiesa-Juve, ecco l’addio: il top club fa sul serio

Il 25enne genovese ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione, dopo che in quella passata è stato pesantemente frenato dal grave infortunio al ginocchio. Chiesa è già a quota 2 reti in 3 gare disputate con la maglia della Juventus. Una Juventus che dovrà, da qui all’anno prossimo, decidere cosa fare di lui.

Addio Chiesa: il piano per la cessione
Addio e colpo Chiesa: la big fa sul serio (Ansa) – Mondotennis24.it

In ogni caso la cessione è un’opzione viva, vivissima, per permettere alla ‘Vecchia Signora’ di fare cassa e reinvestire sul mercato. Chi potrebbe farsi avanti è una delle super potenze spagnole: l’Atletico Madrid. Stando a quanto viene riportato da ‘Elgoldigital.com’, i ‘Colchoneros’ tra un anno perderanno probabilmente una delle stelle della squadra. Antoine Griezmann ha intenzione di dare il massimo quest’anno ma sembra proprio che il destino possa portarlo lontano dalla Liga: il francese, infatti, stravede per la MLS e a 33 anni vorrebbe andare negli Stati Uniti a chiudere la carriera.

Inter Miami, New York o Los Angeles: in tal senso, non mancano le possibilità per l’ex Barcellona. E proprio Federico Chiesa può rappresentare la pedina su cui puntare con forza per accontentare Diego Simeone, che non ha mai nascosto la sua stima per l’ala classe 1997. Staremo a vedere ma l’opzione Atletico Madrid, per Chiesa, rimane una possibilità assolutamente plausibile.

Gestione cookie