Il calciatore è pronto a salutare l’Inter e andare via a zero: ecco un nuovo colpo di scena per il talento che era pronto al rilancio
In casa Inter c’è grande abbondanza e una rosa sempre più ricca per giocare su quattro fronti. Inzaghi sta dimostrando in queste settimane di saper mischiare molto bene le carte, concedendo spazio all’intera squadra a sua disposizione. Turnover è la parola d’ordine in casa nerazzurra. Il centrocampo, in particolare, è uno dei reparti meglio assortiti non solo del nostro campionato ma probabilmente d’Europa. Basti pensare che uno come Frattesi al momento è costretto alla panchina, così come Klaassen.
In questa situazione viene difficile pensare che Stefano Sensi possa trovare spazio, soprattutto considerando le sue precarie condizioni fisiche. Gli infortuni sono una brutta costante nella sua carriera e l’ex Monza, rientrato alla base in questa stagione, sperava di mettersi in luce per meritarsi il rinnovo. Inzaghi probabilmente qualche chance potrebbe anche concedergliela ma il problema è che al momento del centrocampista non ci sono tracce. Si tratta di un vero e proprio fantasma.
Addio a zero, Sensi è pronto a salutare l’Inter?
Ecco spiegato il motivo che vedrebbero Stefano Sensi vicino all’addio a zero all’Inter, in quanto in scadenza a giugno. Al momento non ci sono nemmeno i presupposti per trovare una nuova sistemazione a gennaio, in quanto il giocatore non fa gola. Dovrebbe riuscire a giocare almeno qualche partita per essere messo in vetrina in vista del mercato invernale.
A quel punto però, ne siamo certi, il calciatore vorrebbe giocarsi tutte le carte fino in fondo con l’Inter. Anche perché le sue intenzioni erano chiare: tornare a Milano e guadagnarsi il rinnovo sul campo. Era il suo obiettivo ma adesso sembra esserci questo nuovo colpo di scena. Inzaghi proverà, quando il giocatore tornerà a disposizione, a utilizzarlo anche per salvaguardare l’investimento fatto dalla società.
Ma ad oggi tra infortuni e problemi vari il giocatore non è disponibile. E se non si dovesse mettere in mostra e offrire garanzie valide durante questa stagione diventa difficile che qualcuno lo acquisti a gennaio sapendo che è in scadenza. Ancora più improbabile che l’Inter gli offra il rinnovo. Così è destinato ad andare via a giugno a zero, con tanti rimpianti. Per tutti.