L’Inter continua a lavorare sotto traccia sul fronte mercato: i nerazzurri starebbero valutando l’acquisto di un’ex pedina della Juventus
In parecchi concordano su questa osservazione: l’Inter vanta la rosa più forte, nel complesso, del campionato di Serie A. E di conseguenza la compagine guidata da mister Simone Inzaghi appare come la vera favorita per la conquista del principale trofeo nazionale. D’altronde, è quello l’obiettivo primario della ‘Beneamata’, con Inzaghi che non ci ha girato troppo attorno neanche pubblicamente.
I lombardi vogliono il ventesimo Scudetto e la seconda stella, dopo essere tornati in finale di Champions League a distanza di più di dieci anni dall’ultima volta. La squadra ha aumentato la consapevolezza nei propri mezzi e l’inizio di stagione brillante lo testimonia a pieno.
Gran parte del merito, in tal senso, va data al tecnico piacentino, il quale sta portando avanti un ottimo lavoro e ha pure rinnovato il contratto fino al 2025 (con tanto di adeguamento). Ma anche la dirigenza, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, si è mossa bene sul fronte calciomercato. La rosa ha perso diverse pedine di spessore nelle scorse settimane, però il club milanese si è reso protagonista di una campagna acquisti più che positiva.
E i nuovi arrivati non stanno impiegando molto tempo ad integrarsi nel nuovo contesto, Marcus Thuram su tutti. I tifosi interisti, inoltre, ripongono grandi speranze nell’acquisto di Benjamin Pavard, che almeno sulla carta è in grado di prendere le chiavi del reparto difensivo nerazzurro e fare la differenza in quel ruolo.
L’ex Bayern Monaco ha voluto fortemente approdare alla corte di mister Inzaghi, nonostante il club bavarese avesse opposto resistenza in un primo momento a causa della mancanza di un valido rimpiazzo del difensore francese. Ad ogni modo, la dirigenza dell’Inter è già proiettata alla prossima estate e pensa ad un ex Juventus per rinforzare ulteriormente la retroguardia.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Matthijs de Ligt, anche lui in forza al Bayern Monaco. Il centrale olandese ha avuto modo di conoscere il campionato di Serie A durante la breve esperienza vissuta con indosso la maglia bianconera. Le ultime stagioni dell’ex Ajax non sono state all’altezza delle aspettative, tant’è che di fatto è divenuto una riserva in Germania.
Ecco che la ‘Beneamata’ potrebbe approfittarne in futuro, assicurandosi il cartellino di de Ligt ad un prezzo ragionevole. Il ritorno in Italia potrebbe aiutare il difensore a rilanciarsi pure in ambito internazionale. Di certo, però, i tifosi della Juventus non la prenderebbero bene, sarebbe un colpo di scena non da poco.
Nel caso, infatti, avremmo a che fare con una specie di tradimento, anche se il classe ’99 non ha lasciato il segno in quel di Torino. La scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2027 e la valutazione attuale si attesta intorno ai 50 milioni di euro, ma potrebbe scendere. L’Inter ci pensa e osserva a distanza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…