Ammissione+shock%3A+Rafa+Nadal+lascia+i+tifosi+senza+parole
mondotennis24it
/ammissione-shock-rafa-nadal-lascia-i-tifosi-senza-parole/amp/
News

Ammissione shock: Rafa Nadal lascia i tifosi senza parole

Rafa Nadal sorprende ancora una volta i suoi tifosi: l’ammissione del campione spagnolo lascia tutti a bocca aperta.

Il conto alla rovescia è cominciato. Mentre il mondo del tennis si avvia a vivere la fase conclusiva della stagione 2023, tra la tournée in Asia, i tornei indoor e le attesissime Finals sia Wta che Atp, i tifosi di Rafa Nadal stanno già contando i giorni che mancano per il ritorno in campo del loro idolo.

Nadal, annuncio sconvolgente: tifosi senza parole (Ansa) – Mondotennis24.it

Fermo dallo scorso gennaio, lo spagnolo a maggio aveva dato appuntamento a tutti i suoi fan direttamente per la nuova stagione, che dovrebbe anche essere l’ultima della sua carriera. Le ultime parole del campione frenano gli entusiasmi e lasciano tutti i tifosi senza parole.

Non c’è una data precisa per il rientro di Nadal.  Al momento il fuoriclasse di Manacor non può ancora sbilanciarsi. Si sta allenando da tempo per cercare di rientrare, senza peraltro rinunciare a dedicarsi anche ad altre cose al di fuori del tennis. Ma su una cosa Rafa ha già grandi certezze.

Perché nello sport di prevedibile c’è molto poco, ma alcune cose possono comunque essere messe in preventivo. Ad esempio che, dopo un lungo periodo di stop, tornare ai vertici è molto complicato. Anche per chi vanta una carriera come la sua.

Nadal lascia i tifosi a bocca aperta: la confessione del campione spagnolo

Non sappiamo se Rafa tornerà mai a vincere uno Slam, ad arrotondare il suo straordinario bottino di 22 titoli conquistati nei quattro maggiori tornei della stagione. Sappiamo però che al suo ritorno non ci si potranno aspettare miracoli.

Nella sua carriera ha superato ogni ostacolo, ha sconfitto ogni avversario. Ma c’è un rivale contro cui nemmeno lui può fare nulla: il trascorrere del tempo, i problemi legati all’età che avanza, inesorabilmente, e che non permette di conquistare la brillantezza di una volta.

Nadal, novità sul recupero: la confessione del campione (Ansa) – Mondotennis24.it

Intervistato da Movistar, il campione spagnolo ha quindi messo le mani avanti e invitato tutti i suoi tifosi a non farsi grosse illusioni: “Come in ogni sport, anche nel tennis bisogna fare i conti con difficoltà insormontabili. Quando l’età avanza diventa dura. Per questo non posso svelare i miei obiettivi, non so come potranno andare le cose“.

Parole che raggelano tutti i suoi tifosi. Perché il desiderio di Rafa è quello di tornare competitivo, ma questo non vuol dire che potrà sicuramente lottare per vincere altri Slam, come gli Australian Open e il Roland Garros. Bisognerà avere pazienza e valutare le sue sensazioni in campo partita dopo partita, senza farsi troppe illusioni.

Quello che vedremo in campo sarà un Rafa diverso. Ma tutti i tifosi dovranno essere contenti, a prescindere dai risultati. Perché già il solo vederlo in campo sarà una grande notizia, per certi versi insperata, considerando come si erano messe le cose solo pochi mesi fa.

Mauro Abbate

Recent Posts

Solo Alonso come Verstappen: l’annuncio spiazza tutti

Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…

1 anno ago

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…

1 anno ago

“Lo stanno proponendo a tutti”: un big per la Juve

Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…

1 anno ago

Tennis, colpo di scena Nadal: è ufficiale

Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…

1 anno ago

Adani, che sfogo in diretta: ecco cosa è successo

Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…

1 anno ago

Juventus: caso Fagioli, spunta anche un incontro

Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…

1 anno ago