Nuova vita sportiva per Andrew Howe che ha già in mente il suo prossimo obiettivo: l’atleta vuole stupire tutti ancora una volta.
Il ritiro può attendere per Andrew Howe che a 38 anni ha ancora voglia di scrivere pagine indelebili all’interno dello sport italiano ed internazionale. Proprio ad inizio anno l’atleta nato a Los Angeles ma trasferitosi a Rieti con la madre quando aveva 5 anni, aveva annunciato di interrompere l’attività agonistica per dedicarsi all’insegnamento.
Tuttavia, a distanza di qualche mese le intenzioni del velocista e lunghista classe 1985 sembrano essere ben altre. L’ultima apparizioni in gare ufficiali risaliva a due anni fa, praticamente a subito dopo la pandemia. Peccato però i risultati non abbiano soddisfatto Howe che ha deciso di prendersi più che una pausa una lunga rincorsa per potersi dare uno slancio ancora maggiore.
Cosa che a distanza di tempo può dire di essere riuscito a fare. Importanti traguardi a livello nazionale per lui che sente di poter dare ancora tanto allo sport e, allo stesso tempo, si augura anche di ricevere qualcosa indietro. Alla soglia dei quarant’anni le energie sembrano ancora dalla parte del già iconico atleta. Andrew Howe ha in mente il suo prossimo obiettivo.
Andrew Howe torna in pista: Roma lo attende
Ritorno in pista nelle categorie minori per l’atleta reatino che si è misurato nei campionati regionali dedicati agli allievi facendo registrare un positivo 7 metri e 32 nel salto in lungo. Ritorno alle origi per Howe che non ha intenzione di mollare nemmeno un centimetro ripartendo dalle giovanili. Un passo alla volta fino ad arrivare all’obiettivo Roma 2024.
Il prossimo giugno, più precisamente dal 7 al 12, andranno in scena i ventisettesimi campionati europei di atletica leggera ed Andrew Howe vuole esserci. Ma non solo per partecipare, sarebbe troppo scontato, lui lo fa per lasciare il segno. Anche perché la manifestazione si terrà presso lo Stadio Olimpico di Roma, impianto dove gioca la Lazio che è la sua squadra del cuore, e questo per lui sarà uno stimolo in più.
La sua ultima presenza nei giochi continentali risale al 2018 quando, a Berlino in Germania, riuscì ad arrivare fino alle semifinali dei 200 metri piani. Oggi Howe si sente pronto a prendersi la sua rivincita e spera di farlo in casa, proprio sotto il supporto del suo pubblico. Torneo che spera di disputare insieme all’amico e conterraneo, nonché giovanissima promessa dello sport italiano, Mattia Furlani.