Barella bianconero: offerta bomba

Il centrocampista azzurro, che resta un pezzo pregiato del mercato, potrebbe accasarsi al club bianconero: pronta l’offerta irrinunciabile

Da un parte abbiamo lui, Nicolò Barella, un calciatore in costante ascesa e padrone assoluto del centrocampo nerazzurro e di quello dell’Italia. Anche dopo l’avvento di Luciano Spalletti. Dall’altra abbiamo un Ad, Beppe Marotta, che ha sempre dichiarato che nell’Inter non esistono giocatori incedibili. Eccezion fatta forse, ma si potrebbe tremare anche per lui, per Lautaro Martinez.

Nicolo Barella nel mirino della big
Nicolo Barella, è pronta la maxi offerta (Ansa Foto) – Mondotennis24.it

Per finire un club di Premier League. Tra i più ricchi ed ambiziosi. Che non esiterebbe a mettere sul piatto tanti milioni per vincere la resistenza del club meneghino. Il cerchio si chiude: il rischio che il centrocampista sardo, alla fine di questa stagione, possa salutare la Pinetina per accasarsi a Newcastle è più che concreto.

L’indiscrezione sul grande interesse della società bianconera per la colonna della linea mediana nerazzurra è  confermata dal portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, che spiega nel dettaglio i motivi che starebbero spingendo la dirigenza dei Magpies a portare al grande assalto al giocatore alla fine di questa annata.

Il club inglese, partito quest’anno con ambizioni di vertice dopo la grande impresa Champions della scorsa stagione, vorrebbe affiancare a Bruno Guimaraes e Sandro Tonali, già ottimi elementi in rosa, anche il motorino sardo. Per un centrocampo che avrebbe tutto quello che serve per lottare ad armi pari con le big d’Oltremanica.

75 milioni sul piatto per Barella: i tifosi dell’Inter tremano

Come accennato in precedenza, la potenza economica del club gestito da Bin Salman è praticamente sconfinata. L’intelligenza con la quale, dal suo avvento, lo sceicco ha costruito una squadra passata in un anno dal lottare per la salvezza fino ad aprile del 2022 ad arrivare comodamente in Champions l’anno successivo, è stata mirabile. Il Newcastle spende tanto, ci mancherebbe, ma molto meno del Chelsea, ad esempio. E lo fa con grande criterio tecnico.

L’inserimento di Barella non rientrerebbe infatti nella categoria dei colpi a sensazione come quello che gli stessi Blues hanno fatto ingaggiando Moises Caicedo. Il Newcastle opera mosso da esigenze ben precise.

Eddie Howe, tecnico del Newcastle
Eddie Howe, il pallino si chiama Barella (Ansa Foto) – Mondotennis24.it

Il tencico Eddie Howe ha capito che l’ex Cagliari può rappresentare esattamente ciò che manca nel suo già valido centrocampo, ed avrebbe dato mandato alla dirigenza di portare l’assalto decisivo al calciatore. 75 milioni è la cifra di partenza che i Magpies vogliono sottoporre all’attenzione dell’Inter nel prossimo luglio. Se non basteranno, ci si riserva il diritto di migliorare la proposta. I tifosi nerazzurri già tremano all’idea di perdere un proflio che sta diventando un simbolo del club.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie