Domenico Berardi può ancora andare alla Juve: non è finita la trattativa col Sassuolo, anzi presto può esserci l’accelerata decisiva. Ecco il piano della società
Domenico Berardi è da sempre un obiettivo della Juventus. Sin da quando, nell’ormai lontano 2015, nei primi anni di A del club neroverde, i piemontesi ingaggiarono il suo partner d’attacco di quei tempi, Simone Zaza. L’obiettivo era anche Berardi che però non è mai andato via dalla provincia di Modena, diventando a tutti gli effetti la bandiera degli emiliani. Anno dopo anno era sempre nel mirino della Juve, ma ogni volta qualcosa andava storto.
Compresa la scorsa estate, quando fu lo stesso Berardi ad esporsi in prima persona (“non so se resto“) e a spingere con Carnevali per essere ceduto proprio alla Juve. Alla fine anche in questo caso il giocatore non è stato ceduto, cavandosela con qualche mancata convocazione nelle prime giornate di campionato (dove ufficialmente era out per infortunio). Ma la promessa è quello di riaggiornarsi nelle future sessioni di mercato, già a partire da quella di gennaio. Ecco perché i bianconeri hanno un piano.
Berardi alla Juve, i bianconeri hanno un piano
Anche nel corso dell’ultimo incrocio tra queste due squadre le dirigenze dei club ne avrebbero approfittato per parlare del possibile trasferimento dell’attaccante campione d’Europa a Torino. Magari già a gennaio. A frenare tutto però c’è un grande ostacolo: il prezzo del cartellino del giocatore. Il Sassuolo è bottega cara e la Juve se vorrà dare l’assalto decisivo deve essere consapevole di dover fare qualche sacrificio.
Ovvero la Juve dovrà provare a vendere un giocatore della rosa per dare l’assalto all’attaccante. La Juve riflette e per questo pensa che non sia tramontata la pista Berardi, anzi, presto potrà entrare (nuovamente) nel vivo. Andrà trovato solo il tassello da sacrificare a fronte di una buona offerta. Magari già a gennaio, per non rimandare tutto a giugno. In particolare c’è da fare attenzione al futuro di un giocatore della rosa bianconera.
Parliamo di Kostic, lontano parente dal giocatore della scorsa stagione e che aveva incantato l’Europa con l’Eintracht Francoforte vincendo da protagonista l’Europa League 2021/22. L’esterno quest’anno è messo in discussione da Allegri e non ha più il posto fisso da titolare nell’undici bianconero, dovendo alternarsi con Cambiaso. E le sue prestazioni ne stanno risentendo. Ecco perché potrebbe essere proprio lui a fargli spazio. Il serbo piace molto all’estero ed è seguito da diversi club.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI