Matteo Berrettini sta continuando a lavorare sodo per recuperare in fretta dall’ultimo infortunio: arriva l’annuncio del tennista romano
Il talento spesso e volentieri non basta per tagliare grandi traguardi. Serve la giusta mentalità e, ovviamente, un pizzico di fortuna non fa mai male. In tal senso, esistono alcuni atleti che sembrano essere davvero poco simpatici alla buona sorte, perché di frequente vengono colpiti da infortuni che inevitabilmente impediscono loro di trovare continuità.
A tale categoria appartiene pure il tennista romano Matteo Berrettini, che negli scorsi mesi ha fatto parlare molto di sé pure per quanto concerne la sua vita sentimentale. Ufficializzata la relazione con la splendida Melissa Satta, The Hammer non ha comunque smarrito il focus principale.
Berrettini, dal canto suo, non ha smesso di allenarsi con la giusta intensità, ma i problemi fisici continuano a tormentarlo obbligandolo a fermarsi. Agli US Open è arrivato un nuovo forfait a causa di un brutto infortunio, rimediato nel corso della sfida con Arthur Rinderknech. In seguito, l’atleta capitolino si è sottoposto a degli esami strumentali, i quali hanno evidenziato la rottura parziale del legamento peroneo astragalico anteriore.
Le urla di dolore sul campo sono state fonte di grande spavento per i tifosi di Berrettini. Quest’ultimo, per giunta, era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco prima sostenuto a braccia e successivamente sopra ad una sedia a rotelle. Un video lo riprende con la testa china e le mani nei capelli per l’evidente disperazione.
È un vero peccato, considerando che dopo Wimbledon il tennista romano aveva mostrato segnali alquanto incoraggianti. La sfortuna, però, ha deciso di non dargli tregua e fino a qualche giorno fa si temeva un lungo stop. Invece non è così, come testimoniano le fresche dichiarazioni rilasciate dallo stesso Berrettini nelle scorse ore.
Matteo Berrettini punta le Finals di Coppa Davis a Malaga: il tennista parla chiaro
‘The Hammer’ non è riuscito a rientrare in tempo per gli impegni di Coppa Davis dell’Italia in quel di Bologna, ma è approdato comunque nel capoluogo emiliano per supportare emotivamente i propri compagni. Anche senza l’ausilio di Berrettini, gli Azzurri hanno battuto la Svezia e centrato la qualificazione alle Finals di Coppa Davis.
Staccato il pass per la Spagna: appuntamento in programma dal 21 al 26 novembre a Malaga. E il partner di Melissa Satta intende partecipare in maniera attiva stavolta. L’ex numero 6 del mondo è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della sfida contro la Svezia: “Il mio percorso di recupero procede bene, l’infortunio è meno grave del previsto“.
Berrettini aggiunge: “Ora sto meglio, questi giorni a Bologna mi hanno aiutato a ritrovare le giuste sensazioni. E il pensiero di essere a Malaga è una motivazione in più“. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Matteo Berrettini non ha perso la carica e vuole dare il proprio contributo alla causa italiana durante le Finals spagnole. Sale l’asticella dell’ottimismo.