Berrettini torna a stupire e i suoi tifosi possono esultare: adesso è tutto vero, lui stesso ha parlato del futuro. Ecco le novità.
Matteo Berrettini sta puntando su tutta la concentrazione possibile per prepararsi al meglio al rientro in campo. Non è stato un anno semplice e i diversi infortuni hanno messo a dura prova la tenuta fisica e anche mentale del tennista italiano. Ora però ci sono novità. Parla lui in prima persona e stupisce i propri tifosi: ecco cosa sta accadendo.
Manca adesso sempre meno, poi si potrà vedere di nuovo Matteo Berrettini in campo per competere con i migliori tennisti in circolazione. È infatti stato lui stesso a parlare di quelle che sono le sue condizioni fisiche ma soprattutto di quelli che sono i suoi obiettivi. La volontà dell’italiano è chiara e i tifosi adesso possono sperare nel rientro immediato. Il merito è suo ma anche dei medici che l’hanno seguito e accompagnato nel recupero.
Matteo Berrettini si sta perciò preparando per tornare in campo dopo l’infortunio rimediato agli US Open contro il francese Rinderknech. Il tennista sembrava aver ritrovato la migliore condizione fisica, soprattutto quando è tornato in campo a Wimbledon. Ma è poi stato costretto a fermarsi di nuovo anche se per fortuna l’infortunio si è rivelato meno grave del previsto. Adesso è perciò pronto a tornare in pista e ha voluto, via social, ringraziare lo staff medico che ha contribuito al suo recupero.
Berrettini, brividi per i tifosi: tutto pronto per tornare a competere dopo l’infortunio
“Sto tornando a fare quello che amo di più! Sono molto grato agli esperti medici e al team di riabilitazione per avermi portato a questo livello così rapidamente“, ha scritto su ‘Instagram’ Berrettini dopo aver recuperato dall’ultimo infortunio. Si è iscritto, per provare ad esserci, all’ATP250 di Stoccolma. Da capire se ce la farà per metà ottobre, ma in ogni caso il suo vero obiettivo è quello di partecipare alla Coppa Davis per la Final8 di Malaga.
Per questo motivo e con questo obiettivo, Berrettini ha continuato su ‘Instagram’: “Ora inizia il duro lavoro. Sto rimettendo in forza la mia argilla per poi passare presto al campo duro”. Quest’anno è stato senza dubbio molto sfortunato per l’italiano che adesso vorrebbe tornare a fare sul serio. L’obiettivo principale è quello di recuperare al 100% la forma fisica.