Berrettini+vuole+esserci+a+tutti+i+costi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare
mondotennis24it
/berrettini-vuole-esserci-a-tutti-i-costi-lannuncio-fa-sognare/amp/
News

Berrettini vuole esserci a tutti i costi: l’annuncio fa sognare

Matteo Berrettini è stato protagonista nella settimana di Coppa Davis a Bologna con un gesto davvero inaspettato alla vigilia. L’annuncio che ne è seguito è davvero importante

Lo avevamo lasciato dolorante e sconsolato, all’uscita da un campo secondario di Flushing Meadows dopo il brutto infortunio alla caviglia subito nel corso del match di secondo turno dello Us Open contro Rinderknech.

Berrettini ha fatto un annuncio importante (Ansa) – Tennispress.it

L’urlo di dolore seguito alla rovinosa caduta che ha causato un’orribile torsione alla caviglia aveva fatto temere il peggio sulle condizioni di Matteo Berrettini, costretto all’ennesimo stop in un ultimo biennio che definire tormentato è un eufemismo.

Fortunatamente la diagnosi dell’infortunio si è rivelata meno grave del previsto. Il tennista azzurro si è procurato una lesione al legamento astralgico che lo costringerà a uno stop di almeno un mese. La speranza di Berrettini è di tornare in campo per il finale di stagione per i tornei indoor europei.  Tutto dipenderà, ovviamente, dall’evoluzione delle condizioni della caviglia infortunata. Matteo si è detto fiducioso a riguardo e, ora, ha una motivazione ulteriore per sperare nell’ennesimo recupero.

Berrettini ci spera, lo ha annunciato in diretta

Nonostante l’infortunio, Berrettini è arrivato a Bologna per sostenere i compagni di nazionale impegnati nei match di Coppa Davis contro Cile e Svezia. Inizialmente convocato dal capitano Volandri prima dell’infortunio, Matteo non ha voluto far mancare il suo apporto a bordo campo dopo il pesante ko con il Canada all’esordio che poteva compromettere le chance di qualificazione degli azzurri.

I suoi consigli si sono rivelati sicuramente preziosi per il debuttante Arnaldi, Sonego e Musetti, i quali hanno condotto l’Italia alla Final Eight di Malaga grazie alle successive vittorie su Cile (3-0) e Svezia (2-1). Un gesto, quello di Berrettini, molto apprezzato dai tifosi che non si aspettavano la sua presenza dopo il precedente forfait.

Berrettini ha sostenuto i compagni in Coppa Davis a Bologna (Ansa) – Tennispress.it

Ora la speranza di tutti è quella di rivedere Matteo in campo alle Finals di Malaga di novembre. In un’intervista a Sky Sport al collega Stefano Meloccaro, Berrettini non ha nascosto la propria ambizione di esserci: “La ripresa sta andando bene – ha annunciato l’azzurro – l’infortunio era meno grave di quello che pensavamo. Ne ho avute tante di distorsioni e so il percorso che mi aspetta. Questi giorni qui mi hanno aiutato tanto e mi danno energia per recuperare più in fretta. Potrei forse giocare a Malaga.” 

L’Italia attende ancora di conoscere l’avversario ai quarti di finale che sarà decretato dal sorteggio. Le altre qualificate sono Serbia, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia, Canada, Gran Bretagna e Australia. Nella scorsa edizione, l’Italia è stata eliminata in semifinale dal Canada. Decisivo il ko in doppio con Fognini e Berrettini sconfitti da Pospisil e Auger Aliassime.

Alessandro Bianchi

Recent Posts

Solo Alonso come Verstappen: l’annuncio spiazza tutti

Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…

1 anno ago

Napoli, infortunio Osimhen: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…

1 anno ago

“Lo stanno proponendo a tutti”: un big per la Juve

Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…

1 anno ago

Tennis, colpo di scena Nadal: è ufficiale

Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…

1 anno ago

Adani, che sfogo in diretta: ecco cosa è successo

Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…

1 anno ago

Juventus: caso Fagioli, spunta anche un incontro

Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…

1 anno ago