La nuova avventura di Leonardo Bonucci in Germania è cominciata nel peggiore dei modi: i risultati dell’Union Berlino sono disastrosi
Una delle telenovele dell’estate è stata senza dubbio quella che ha visto protagonista Leonardo Bonucci. Come noto, il difensore azzurro è stato messo fuori rosa dalla Juventus nonostante un altro anno di contratto con la Signora. Bonucci aveva già comunicato l’intenzione di volersi ritirare nel 2024, ma i vertici di Madama gli hanno comunicato che per lui non ci sarebbe stato posto nella Juve di questa stagione.
Ne è nato un tira e molla che alla fine, negli ultimi giorni di mercato, ha portato Bonucci a trasferirsi all’Union Berlino, in Germania. Il difensore viterbese, in un’intervista, ha rilasciato parole di fuoco nei confronti della sua ex squadra prendendo di mira soprattutto il mister Massimiliano Allegri. Bonucci si è però soffermato anche su questa nuova avventura, sottolineando tutto il suo entusiasmo per questa esperienza in Germania.
Tuttavia le cose non stanno andando per niente bene per Bonucci e l’Union Berlino. Dal momento esatto in cui il club ha tesserato l’ex giocatore bianconero sono infatti arrivate soltanto sconfitte. E dire che l’Union, arrivato quarto la scorsa stagione in Bundesliga, era di nuovo partito con il piede giusto, infilando due successi nelle prime due gare di campionato e passando agevolmente il primo turno di Coppa di Germania.
Bonucci, solo sconfitte con l’Union Berlino: quanti gol presi
Ma da quando è arrivato Bonucci tutto è girato storto. Il difensore della Nazionale italiana è andato subito in panchina nel match interno contro il Lipsia e ha visto i suoi nuovi compagni di squadra soccombere in casa per 0-3. Anche nella trasferta di Wolfsburg, persa 2-1, Bonucci ha guardato la gara dalla panchina, ma già nel successivo match in Champions contro il Real Madrid il tecnico Fischer ha deciso di schierarlo titolare.
L’Union Berlino ha perso solo all’ultimo istante al Bernabeu ma successivamente ha rimediato altri tre ko, sempre con Bonucci in campo: 0-2 in casa con l’Hoffenheim, 1-0 in trasferta contro la matricola Heidenheim e 2-3 in Champions contro il Braga (dopo essere stati avanti di due reti). Per farla breve, con Bonucci titolare sono arrivate 4 sconfitte, condite da sette gol incassati. La gara peggiore è stata quella contro l’Hoffenheim, dove l’ex numero 19 della Juventus ha causato il rigore che ha portato in vantaggio gli ospiti e si è fatto nettamente anticipare in occasione del raddoppio.
L’ex bianconero probabilmente non si aspettava un inizio così complicato in questa sua nuova avventura in Germania. L’Union Berlino proverà a rialzare la testa già nelle prossime gare: servirà anche il miglior Bonucci per riprendere il cammino.