Brivido Sinner: è corsa contro il tempo per lui

Sinner dovrà fare una vera e propria corsa contro il tempo per raggiungere il proprio obiettivo. Ecco quali sono le ultime novità che lo riguardano

Jannik Sinner ha deciso di prendersi del tempo per staccare, riposare e ricaricare le pile dopo una prima parte dell’anno decisamente dispendiosa. Ha partecipato ai tornei più importanti a cui un tennista può anelare, come ad esempio Wimbledon per dirne uno su tutti. E ha deciso di non prendere parte, dopo gli US Open, alla Coppa Davis con l’Italia. Nel mirino ha una nuova competizione ma è già corsa contro il tempo. Il motivo.

Corsa contro il tempo Sinner
Per Sinner è una corsa contro il tempo: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Mondotennis24.it

Jannik Sinner è quindi in corsa per provare a ottenere un posto nelle ATP Finals che si terranno a Torino dal 12 al 19 novembre. Ad esse partecipano solamente gli otto migliori tennisti al mondo e, se i suoi rivali finora non si sono mai fermati, l’altoatesino deve riprendere il ritmo e il posto per poter avere la certezza della partecipazione.

Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev sono, infatti, aritmeticamente qualificati e non dovranno attendere per capire se potranno o meno prendere parte all’importante appuntamento di Torino. Mentre, nella classifica dedicata alla competizione, Sinner è attualmente quarto con 4.365 punti. Insomma, le possibilità di rientrarci sono sicuramente buone ma bisogna che il tennista metta tutto se stesso per avere la certezza di poter esserci.

Sinner, per le Nitto ATP Finals è corsa contro il tempo: questo il punto della situazione

Sinner, come detto, non ha preso parte agli impegni con l’Italia. Ha più che altro deciso di fermarsi e di ricaricare le pile, visto che i mesi precedenti sono stati decisamente dispendiosi. Ma adesso non c’è più tempo da perdere e se vuole un posto nell’Olimpo del tennis dovrà iniziare a mettere in tasca punti già dal prossimo appuntamento in Cina. A Torino mancano poco meno di due mesi e l’altoatesino deve decisamente correre.

Corsa contro il tempo Sinner
Sinner vuole esserci alle Nitto ATP Finals: è corsa contro il tempo (LaPresse) – Mondotennis24.it

Il prossimo appuntamento a cui prenderà parte sono le ATP 500 di Pechino. Già qui dovrà riuscire a guadagnare punti importanti per puntare a Torino. Anche solo considerando quanto i suoi diretti concorrenti hanno fin qui accumulato. In testa alla classifica c’è il solito Novak Djokovic con 8945 punti. Seguono Carlos Alcaraz con 8175 punti e Daniil Medvedev con 6590 punti. Loro tre sono già qualificati appunto. Poi c’è Sinner quarto, con 4365 punti, ma tallonato alle spalle da Andrey Rublev (3640 punti), Stefanos Tsitsipas (3570 punti), Alexander Zverev (3110 punti) e Holger Rune (3055 punti). È perciò vietato sbagliare!

Gestione cookie