L’Inter è stata una delle protagoniste dell’ultima sessione di calciomercato. Non tutti i colpi sono però andati a buon fine, anzi
L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato abbastanza bene la stagione. I nerazzurri sono in vetta alla serie A e hanno pareggiato – non senza difficoltà – il primo match di Champions League contro la Real Sociedad. Il tutto nonostante un’autentica rivoluzione di mercato.
La dirigenza nerazzurra ha cambiato volto al club, ha ceduto o detto addio a parametro zero a diversi calciatori ed ha effettuato colpi importanti. Basti pensare ad un attacco dove è rimasto il solo Lautaro Martinez rispetto allo scorso anno: via Correa, Dzeko e soprattutto Romelu Lukaku e dentro Arnautovic, Thuram e il ritorno di Alexis Sanchez. Inzaghi deve fare i conti con una rivoluzione, ma finora se la sta cavando piuttosto bene.
Soprattutto in attacco le cose potevano andare diversamente. Prima di investire parte del tesoretto della cessione di Onana in Pavard, la dirigenza ha cercato un sostituto di prospettiva di Lukaku, e Ausilio e Marotta lo avevano individuato nel giovane attaccante Folarin Balogun. Il talento, in quel momento dell’Arsenal, era ambito da diversi club europei e c’erano anche i nerazzurri; alla fine il colpo non è riuscito per le cifre elevate richieste dai Gunners e Balogun è finito al Monaco. Il club del Principato ha investito oltre 30 milioni di euro per acquistare il giocatore americano, una cifra che – soprattutto in queste ore – sta facendo molto discutere.
Inter, i tifosi esultano: ottime scelte sul mercato
Balogun piaceva molto ad Ausilio, ma al momento l’inizio stagione dell’attaccante sembra dire totalmente altro. La stagione è cominciata nel peggiore dei modi, l’ex Reims fatica ad ambientarsi ed il suo debutto è stato ‘drammatico’. Due rigori sbagliati e una prestazione al di sotto delle aspettative nello 0 a 1 casalingo contro il Nizza. Nessuno dei tifosi si aspettava un inizio cosi negativo, ma c’è anche l’altro lato della medaglia. Sul web tifosi di club come Inter o Chelsea hanno quasi esultato per un investimento mancato che poteva rivelarsi un autentico autogol.
Sicuramente Balogun è un prospetto di grande valore, ma allo stesso tempo in tanti giudicavano esose le richieste dell’Arsenal. Per questo motivo l’Inter ha preferito investire il tesoretto su Pavard in difesa e spendere 10 milioni per riportare in nerazzurro Marko Arnautovic. Inizialmente questa scelta aveva regalato grosse critiche, ma nelle ultime ore sembra cambiato qualcosa.