Le ultime indiscrezioni sul futuro di Federico Chiesa hanno catturato l’attenzione di tutti i tifosi della Juventus
Una delle note più liete di questa prima parte di stagione per la Juventus è senza dubbio il pieno recupero di Federico Chiesa. L’ex viola sembra aver definitivamente smaltito i postumi dell’infortunio al legamento crociato che lo ha costretto a stare a lungo fuori dai campi. Chiesa pare proprio quello dei bei tempi, come si può vedere dalle ottime prestazioni sfoderate in queste prime gare.
Allegri lo ha convinto a ricoprire il ruolo di attaccante e l’ex Fiorentina lo ha ripagato con intensità, qualità, strappi, giocate e soprattutto reti (finora quattro, ndr). Tuttavia, proprio questo ritorno in grande stile di Chiesa preoccupa non poco i tifosi juventini, che temono sempre di poter perdere l’attaccante della Nazionale italiana.
La paura è sempre quella di veder arrivare alla Continassa una maxi offerta per il giocatore da parte di qualche big club europeo. Già la scorsa estate erano circolate diverse voci su un possibile trasferimento di Chiesa in Premier League, visto il forte interesse di Liverpool, Arsenal, Manchester United e Chelsea.
Alla fine sul tavolo di Giuntoli non è arrivata nessuna proposta concreta – la Juve ha chiesto non meno di 60 milioni di euro per il 25enne, ndr – e Chiesa è rimasto a Torino. Ora proprio Giuntoli sta parlando con l’entourage del giocatore per provare ad arrivare a un’estensione del contratto: l’obiettivo del Football Director bianconero è portare il termine dell’intesa dal 2025 al 2026, così da non ritrovarsi la prossima estate con un solo anno di contratto rimasto.
Secondo quanto affermato da Stefano Mauri ai microfoni di TvPlay la probabilità che la Juventus e Chiesa arrivino a una nuova intesa è davvero molto alta. L’ex giocatore e capitano della Lazio si è detto convinto che presto la Signora e il giocatore troveranno una soluzione per far restare Chiesa in bianconero ancora a lungo. Per Mauri la società e l’ex viola troveranno un compromesso, anche perché la Juve non può lasciarsi scappare un talento come Chiesa.
Stefano Mauri si è poi soffermato anche sulla nuova posizione di Chiesa, che gioca ormai da attaccante puro. L’ex laziale ha sottolineato che il 25enne è l’unico elemento del reparto avanzato in grado di saltare l’uomo e creare superiorità, mentre in passato Allegri poteva disporre di più soluzioni (Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, ecc). “Allegri conosce i difetti di questa squadra e sta cercando di limitarne gli errori“, ha detto Mauri a TvPlay.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…