Camila Giorgi, tifosi in allarme: ora sappiamo cos’ha

È stata confermata l’assenza di Camila Giorgi per l’importante appuntamento: scatta l’allarme, è stato svelato qual è il problema

Non è un periodo d’oro per Camila Giorgi. Il 2023 della tennista marchigiana era partito sotto un buon auspicio, ma il trascorrere dei mesi ha evidenziato vecchi limiti e nuovi problemi. La 31enne di Macerata è reduce dalla sconfitta al terzo turno nel torneo di Guadalajara, dove è stata battuta in due set (doppio 6-2) da Maria Sakkari.

Problema al piede per Camila Giorgi
Svelato il problema che affligge Camila Giorgi (ANSA) – Mondotennis24.it

Un ko che arriva dopo l’eliminazione al primo turno agli US Open quando la Giorgi non è riuscita a raccogliere che quattro game (un altro 6-2, 6-2) contro Jessica Pagula, attuale numero 3 al mondo. Eppure, come dicevamo, il 2023 era iniziato in maniera positiva per una delle tenniste più apprezzate del panorama italiano: la vittoria nel torneo di Merida aveva fatto sperare in una stagione positiva, ma i risultati successivi non sono stati all’altezza delle aspettative e la 31enne non è riuscita ad andare oltre il terzo turno in tutti i tornei disputati, con l’eccezione della semifinale ad Eastbourne.

Risultati dovuti anche ad un problema fisico che la Giorgi sembra non riuscire a superare. Un fastidio che la sta condizionando a tal punto da impedirle di prendere parte alle Finals della BJK Cup in programma dal 7 al 12 novembre a Siviglia.

Camila Giorgi, niente BJK: svelato il problema che la tormenta

A spiegare cos’è che ha portato all’assenza di Camila Giorgi dalle convocate per la BJK Cup è la capitana dell’Italia Tathiana Garbin.

Camila Giorgi assente alle BJK Cup finals
Camila Giorgi assente alle BJK Cup finals (ANSA) – Mondotennis24.it

Dispiace che la Giorgi non potrà essere con noi – le sue dichiarazioni commentando le convocazioni -. Da tempo, purtroppo, soffre di un fastidioso problema al piede che le impedisce di allenarsi come vorrebbe“. Da qui l’assenza dall’Estadio de la Cartuja di Siviglia dove le azzurre sfideranno l’8 novembre la Francia e il giorno successivo la Germania nel gruppo D della manifestazione.

A difendere i colori azzurri saranno Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini. Queste le giocatrici convocate dalla Garbin che spera di poter andare avanti nel torneo. La formula prevede che a classificarsi per le semifinali (in programma sabato 11 novembre) siano le prime di ognuno dei quattro gironi.

Impresa non semplice per l’Italia che se la vedrà prima con la Germania e poi con la favorita del girone, la Francia (testa di serie numero 4 e vincitrice nel 2019).  Nel caso di passaggio del turno, la semifinale sarà contro la vincente del girone B che vede come grande favorita l’Australia, testa di serie numero 2 e finalista lo scorso anno.

Gestione cookie