Il Milan ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, trovandosi in vetta in campionato insieme all’Inter. Nei rossoneri, però, non tutti stanno convincendo allenatore e società
Grande inizio di stagione per il Milan, che si trova in vetta alla classifica insieme ai cugini dell’Inter. Discorso diverso per quanto riguarda la Champions League, visto che i rossoneri non sono andati oltre due pareggi nelle prime due uscite contro Newcastle e Borussia Dortmund.
In campionato il club rossonero sta dimostrando grande qualità e quantità, nonostante la batosta ricevuta nel derby contro i nerazzurri. In questo ottimo avvio di stagione, però, ci sono dei calciatori che non stanno convincendo pienamente ne la società ne Stefano Pioli.
Proprio per questo motivo la dirigenza sta già lavorando per il prossimo mercato estivo, con la speranza di riuscire a piazzare quei calciatori non ritenuti adatti al progetto tecnico. A tal proposito, la società ha già individuato il primo calciatore da cedere nella prossima sessione estiva.
Occasione sprecata, il Milan ha deciso: in estate sarà addio
L’idea è quella di riuscire a piazzare quei calciatori che non fanno al caso di mister Pioli, in modo da avere un tesoretto da reinvestire per rinforzare ulteriormente la rosa. Uno dei ruoli dove il tecnico ha effettuato più cambi in questo inizio di stagione è il centrocampo, dove sono stati utilizzati praticamente tutti i calciatori presenti in rosa. Tra loro, però, c’è chi non ha convinto e rischia la cessione al termine della stagione.
Stiamo parlando del centrocampista azzurro classe 1999 Tommaso Pobega. Il ragazzo in questo inizio di stagione ha disputato sette partite tra campionato e Champions League per un totale di 219 minuti giocati, poco più di mezz’ora a partita. L’ex Torino non è però riuscito a convincere ne società ne allenatore, ragion per cui la cessione in estate sembra oramai cosa certa.
Il centrocampista ha diversi estimatori sia in Italia che in Europa, e per questo potrebbe non avere problemi a trovare una nuova destinazione. Sarà importante capire le richieste del Milan, che non ha comunque intenzione di svendere un calciatore di soli ventiquattro anni. Dopo solo due anni, quindi, l’avventura di Tommaso Pobega in rossonero pare giunta ai titoli di coda.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI