Nel mondo del tennis il nome da battere rimane quello di Novak Djokovic: intramontabile campione finito nel mirino dei rivali.
Ritorno alla vittoria per Novak Djokovic che a 36 anni compiuti ha dimostrato di avere ancora tutte le carte in regola per essere il numero uno del ranking mondiale. Il campione serbo si è presentato agli ultimi US Open che si sono tenuti a New York con la fame di chi ha voglia di tornare a vincere e, a quanto pare, quella fame gli è servita per non lasciare agli avversari nemmeno le briciole.
Trionfo in finale per il classe 1987 che appena lo scorso 10 settembre è riuscito ad aver la meglio su Daniil Medvedev nel match conclusivo. Tuttavia, non è mancato un pizzico di rammarico da parte dei tifosi più accaniti che avrebbero preferito assistere a una finalissima tra Carlos Alcaraz e il campione in carica. Invece il giovane spagnolo non è riuscito a bissare quanto di buono fatto nella precedente edizione del torneo e si è dovuto accontentare solo, si fa per dire, della semifinale.
A mandarlo a casa è stato proprio Medvedev che ha provato così a scrivere la storia in finale senza successo. Ora però è tempo di un nuovo torneo e i partecipanti hanno già dimostrato di essere particolarmente agguerriti. Occasione ghiotta per i rivali visto che per l’occasione Djokovic non sarà presente.
Djokovic, la sfida è lanciata: in ballo c’è il primo posto nel ranking
Chi è pronto a partecipare al prossimo China Open con il dente avvelenato è proprio Alcaraz che sembra intenzionato a mandare giù l’amaro boccone il prima possibile. Il classe 2003 murciano ha già fissato il suo obiettivo: riprendersi il primo posto nella classifica mondiale. Obiettivo dapprima raggiunto e successivamente sfumato proprio per mano di Djokovic. Il campione belgradese a Pechino non sarà presente.
In Cina, quindi, la musica dovrà essere diversa per lo spagnolo che ha tutte le intenzioni di lasciare il segno. Questo 2023 è stato ricco di soddisfazione per il ventunenne che vuole però continuare a scrivere pagine indelebili all’interno di questo sport. Pechino attende i grandi campioni del tennis augurandosi di diventare presto uno dei campi più prestigiosi per quanto riguarda questo sport.
Alcaraz, dal proprio canto, ha già rilasciato alcune dichiarazioni scottanti dove ha ammesso di essersi preparato al meglio e di essere già pronto per scendere in campo. Debutto dello spagnolo fissato per il 19 settembre, giorno in cui si misurerà con il tedesco Yannick Hanfamnn.