Gianmarco Tamberi ha vinto ancora, aggiudicandosi la medaglia d’oro nel salto in alto ai Mondiali di atletica che si sono svolti a Budapest. Ma chi è sua moglie? Cosa si sa su di lei?
Era già campione olimpico, aveva vinto il titolo ai Giochi di Tokyo 2020, e adesso è anche campione del mondo dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Budapest. L’altista italiano, Gianmarco Tamberi, ha 31 anni ed ha già raggiunto dei traguardi importanti nella sua carriera.
La sua famiglia d’origine, del resto, è composta interamente (o quasi) da atleti di una certa rilevanza. Suo padre, Marco Tamberi, saltista anch’egli e primatista italiano. E suo fratello, Gianluca, invece è primatista italiano nelle promesse del lancio del giavellotto. Ma cosa si sa sulla vita privata (e sentimentale) di Gianmarco? Chi è sua moglie?
Chi è cosa fa nella vita la moglie di Gianmarco Tamberi
Si chiama Chiara Bontempi la moglie di Gianmarco Tamberi. Ha 28 anni ed è legata sentimentalmente al campione dal 2009 (14 anni). Solo l’anno scorso, però, i due hanno pronunciato il fatidico sì all’altare e sono diventati marito e moglie. Una storia d’amore lunga, la loro, che è stata poi coronata dal matrimonio. E Gianmarco non è stato di certo banale quando glielo ha chiesto. Insomma, la proposta è arrivata in un modo molto romantico che vale la pena riproporre (anche perché tutto è stato filmato e pubblicato su Instagram):
Visualizza questo post su Instagram
“C’è solo un ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie olimpiadi.
Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo… TI AMO AMORE MIO”: questo il messaggio a corredo del post. Parole piene di significato e molto romantiche. Insomma, Chiara non poteva che rispondere “sì”.
Ma chi è Chiara? E’ lecito avere qualche curiosità su quella che è la donna al fianco di un campione così importante ed ormai famosissimo. Di lei si sa che è nata ad Ancona e che sua mamma ha un negozio di articoli per la casa. Non è figlia unica, ha un fratello di nome Pierfrancesco. Suo padre è Piergiorgio Bontempi, ex pilota. Chiara si è laureata nel 2009 e adesso lavora con Gianmarco, si occupa della parte amministrativa e cura la sua immagine con i social media e la stampa. Trascorrono molto tempo insieme: Chiara lo supporta e lo affianca in ogni attività: anche nella dieta, molto rigida, che l’atleta deve seguire per stare sempre in forma e rendere al massimo nel suo sport. Certo, ogni tanto si concedono qualche sgarro: il sushi o i cannoli siciliani, che entrambi adorano. Si amano molto, sono molto affiatati e la loro relazione procede a gonfie vele, tra una medaglia e l’altra del campione.