Clamoroso dietrofront, via dopo quattro giorni di allenamento!

L’esperto difensore, svincolatosi lo scorso 1 luglio, si è allenato con il suo ex club per quattro giorni: rispedito a casa.

Non è bastato il glorioso passato vissuto con la squadra tedesca, con la quale ha vinto tutto quello che c’era da vincere, per ottenere quello che sarebbe comunque stato un clamoroso nuovo contratto. Dieci anni esatti di militanza nel blasonato club bavarese, con 363 presenze in tutte le competizioni hanno rappresentato un ottimo biglietto da visita per ottenere un ‘periodo di prova’, ma evidentemente non sono stati sufficienti per convincere il tecnico Thomas Tuchel ad integrarlo nella sua rosa.

Il Bayern ha detto 'no' al grande ritorno
Niente romantico ritorno per il difensore (Ansa Foto) – Mondotennis24.it

Curioso il destino e la storia di Jerome Boateng, uno che tra il 2011 e il 2021 è stato un’autentica colonna del BayernMonaco. Andato via da svincolato nel settembre di due anni fa, il tedesco è approdato al Lione sottoscrivendo un contratto biennale. Un accordo che non è stato rinnovato nel corso dell’ultima stagione, col difensore teutonico che si è così trovato svincolato.

Nessuno ha sottoscritto l’accordo giusto per un acquisto che sarebbe stato a parametro zero, e così il fratellastro di Kevin-Prince è rimasto senza squadra. Come noto, per i giocatori svincolati il mercato è sempre aperto. Non essendoci in ballo alcuna trattativa sul costo del cartellino, il free agent di turno può essere comprato da qualsivoglia squadra in qualunque momento. Può anche decidere di fare una sorta di provino col sodalizio che ha rappresentato il punto più alto della sua carriera. E così è stato, come riferito da Sky Sport.

Boateng al Bayern, il sogno è durato quattro giorni

In una nota istituzionale il Bayern Monaco ha comunicato che Jerome Boateng, che si era accordato per un periodo di allenamento in prova agli ordini di Thomas Tuchel, non verrà ingaggiato come nuova risorsa del club. Dopo un’attenta valutazione tecnica, che ha toccato anche l’umore della piazza all’idea di un clamoroso ritorno, la società più blasonata di Germania ha deciso di non procedere col tesseramento.

Jerome Boateng ha riprovato col Bayern
Jerome Boateng, il sogno è svanito in meno di una settimana (Ansa Foto) – Mondotennis24.it

Boateng resta così disponibile sul mercato per chiunque volesse servirsi delle sue prestazioni. 35 anni appena compiuti, grande esperienza internazionale, il tedesco può essere un grande colpo a zero anche per alcuni club di A di media fascia.

Non stiamo più parlando del veloce e puntuale difensore che ha guidato la retroguardia bavarese per un decennio, ma Boateng può ancora dire la sua se messo nelle condizioni ideali per farlo. Anche dalla Premier alcuni club avrebbero già fatto dei sondaggi esplorativi per capire la fattibilità di un eventuale acquisto: il calciatore conta di tornare a calcare i campi di gioco il prima possibile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie