Nuova opportunità per il mercato del Milan: Balotelli si propone ai rossoneri, può essere lui il vice Giroud.
Super Mario è pronto a tornare. Balotelli è ancora convinto di poter fare la differenza nel grande calcio, e continua a mandare chiari messaggi alle più importanti squadre italiane. Se non molto tempo fa, ad esempio, ammetteva di vedersi bene al Napoli, stavolta ha deciso di aprire addirittura al più clamoroso dei ritorni.
Nel cuore dell’attaccante azzurro c’è sempre stato il Milan. Un amore mai tramontato, nemmeno dopo il divorzio del 2016, con conseguente trasferimento al Nizza. E se i rossoneri dovessero chiamarlo nel momento del bisogno, Mario si farebbe certamente trovare pronto.
Attaccante in perpetuo pellegrinaggio, dopo aver vissuto una stagione molto complicata, sotto tutti i punti di vista, al Sion, non così lontano da Milano, Balo ha accettato nelle ultime ore di mercato di tornare a giocare in Turchia. Se c’è un club che negli ultimi anni ha saputo valorizzarlo è infatti l’Adana Dermispor, e il centravanti ha deciso di respirare nuovamente l’aria turca per rilanciarsi un’ultima volta.
Al momento deve ancora debuttare, ma la speranza di Super Mario è sicuramente quella di riuscire a fare nuovamente la differenza, per poter dimostrare di essere ancora in grado di giocare a un certo livello e guadagnarsi, magari, un’ultima chance in Italia.
D’altronde, di attaccanti il club rossonero ne avrebbe avuto bisogno fino a qualche settimana fa. Alla ricerca costante di un vice Giroud, un giocatore più giovane in grado di non far rimpiangere il francese nei momenti di assenza, il club si è prima assicurato Okafor, che ha però caratteristiche differenti, e quindi ha ripiegato all’ultimo secondo su Jovic.
Non dovessero le cose funzionare tra l’attaccante serbo e il centravanti rossonero, però, Balo sarebbe pronto a ‘subentrare’ per dare una mano alla squadra.
Lo ha confermato lo stesso attaccante, tra il serio e il faceto, in un’intervista rilasciata a TvPlay: “Serviva una punta più giovane al Milan? Eccomi qua, ci sono io“. Parole che sanno di vera e propria autocandidatura da parte di Balotelli, che non ha mai rinnegato la sua fede rossonera e che ha sempre mantenuto una grande fiducia nelle sue qualità.
Il problema quando si gioca con la maglia del Milan, secondo Mario, è infatti il peso che si porta dietro un club del genere. I giocatori giovani devono poi confrontarsi con un palcoscenico pretenzioso come San Siro, e non è detto che riescano a reggere la pressione. Per questo motivo servono calciatori di personalità, come lui.
Il messaggio è stato inviato. Arriverà una replica da parte del club? Obiettivamente, appare oggi difficilissimo. Ma nel calcio mai dire mai. Lo insegnano tantissimi esempi del passato, tra cui Zlatan Ibrahimovic.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…