Conte tra Serie A e l’estero: ecco chi lo vuole in Premier

Periodo di stop quasi finito per Antonio Conte che appare pronto per tornare in panchina, in Premier League sono pronti a chiamarlo.

Tutti sognano di portare in panchina Antonio Conte, tecnico italiano senza contratto pronto a tornare protagonista. In Serie A ci sono diverse squadre dalla panchina traballante e il nome dell’ex Juventus, Chelsea ed Inter tra le varie, è già cominciato a tornare in auge. Attenzione alla Roma dei Friedkin che, dopo aver affidato il club a José Mourinho, potrebbe tentare un altro colpo da cineteca contattando il salentino.

Antonio Conte, avventura in Premier League
Antonio Conte torna in panchina, in bilico tra Serie A ed estero (Ansa) – Mondotennis24.it

Attenzione però, la concorrenza è agguerrita e chi si muoverà per primo avrà più chance di mettere a segno il colpo. I giallorossi, ad oggi, sembrano intenzionati a voler puntare ancora sul portoghese rischiando così di vedere sfumare il tanto ambito tecnico. Tra la Roma e Conte c’era già un’intesa di massima qualche stagione fa ma alla fine non se n’è fatto più niente.

Attualmente i capitolini sembrano riluttanti circa l’esonero di Mourinho e questo potrebbe spingere l’allenatore pugliese a viaggiare verso altri lidi. La Premier League, che è anche il campionato più seguito del mondo, potrebbe essere un’interessante destinazione. C’è un club in particolare che starebbe pensando di contattare Conte per un ritorno in Inghilterra.

Serie A beffata, nuova avventura per Antonio Conte

La prima volta che Conte ha viaggiato dall’altra parte de La Manica, professionalmente parlando si intende, era l’estate del 2016. Dopo l’esperienza a bordo della Nazionale durante gli Europei, il tecnico fece i bagagli per trasferirsi a Londra sulla panchina del Chelsea. Ora, però, l’ex Blues può finire sulla panchina dei rivali del Manchester United.

Manchester United, Conte al posto di Ten Hag
Esonero Ten Hag, il Manchester United punta Conte (Ansa) – Mondotennis.it

Tanti tentativi da parte dei Red Devils di creare un nuovo ciclo dopo gli anni sotto la guida di Alex Ferguson che sono però tutti naufragati. Oggi nemmeno Erik Ten Hag è più certo della permanenza ed è per questo che lo United è tornato a guardarsi intorno. L’olandese doveva dare il via ad una nuova era ma così non è stato, per questo motivo il Manchester sembra pronto a guardare oltre.

Contratto in scadenza nel 2025 per l’ex Ajax che in Premier League ricopre il dodicesimo posto in campionato. Piazzamento assolutamente al di sotto delle aspettative per il club e per il tecnico che è stato ampiamente accontentato sul mercato. Insomma, c’è aria di rivoluzione in casa United che sembra pronto a soffiare Conte alle concorrenti, specialmente a quelle della Serie A.

Gestione cookie