Colpo di scena in casa Juventus per quello che riguarda il calciomercato con un giocatore che potrebbe presto tornare in bianconero
La Juventus potrebbe presto riabbracciare un calciatore partito in prestito durante la scorsa estate che sta trovando poco spazio nel club al quale è stato ceduto a titolo temporaneo.
Durante la scorsa estate la Juventus non si è mossa molto in sede di calciomercato soprattutto per quello che riguarda le operazioni in entrata. I bianconeri infatti hanno portato a disposizione di Massimiliano Allegri il solo Weah con Cambiaso che è tornato dal prestito al Bologna per restare. Sono molte però le operazioni collaterali della squadra bianconera che ha lasciato andare via diversi calciatori in prestito per cercare di farsi le ossa e poi tornare a Torino con un bagaglio di esperienza maggiore.
Calciomercato Juventus, l’agente è chiaro: il giocatore può tornare alla Juventus
Martin Guastadisegno, agente di Facundo Gonzalez, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per fare il punto sul suo assistito, affermando di essere molto deluso dal comportamento della Sampdoria nei confronti del giovane difensore uruguaiano.
Acquistato dal Valencia in estate dopo un ottimo mondiale under 20, il giovane difensore è stato strappato alla concorrenza del Milan che lo avrebbe voluto già nella prima squadra di Stefano Pioli, puntando poi sul giovane Pellegrino. Facundo Gonzalez ha quindi scelto la Juventus con la quale ha concordato di partire in prestito per trovare continuità ed adattarsi al calcio italiano. La squadra che è stata scelta per la sua prima esperienza in Italia è la Sampdoria.
Il momento difficile dei blucerchiati ha però reso molto difficile l’inserimento dell’uruguaiano che ha collezionato poco più di quattro minuti di gioco da quando è iniziato il campionato. Il suo agente ha così commentato la situazione: “La Sampdoria non sta rispettando quello che aveva detto. Molti club di Serie A erano pronti a farlo giocare ma abbiamo scelto la Samp. Anche la Juventus è molto sorpresa e se le cose non dovessero cambiare a gennaio torneremo alla Juventus”.
Nel caso in cui la squadra doriana non dovesse dare il giusto spazio al giovane difensore, l’entourage del calciatore potrebbe decidere di riportarlo a disposizione di Massimiliano Allegri per gennaio. A quel punto andrà valutata un’altra cessione in prestito, con la Salernitana molto interessata, o una permanenza in bianconero per cercare di crescere all’ombra dei titolari più esperti dei bianconeri.