Doppia alternativa: la Juve rivoluziona il centrocampo

La Juventus è pronta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione, andando a puntellare il centrocampo.

Dopo un calciomercato scarno con il solo arrivo di Weah agli ordini di Massimiliano Allegri, oltre al ritorno di Cambiaso dal prestito, la Juventus sta valutando dei rinforzi in vista della sessione di gennaio.

Calciomercato Juventus, doppio colpo in arrivo
Juventus, doppio colpo in arrivo (Ansa Foto) – mondotennis24.it

I bianconeri sanno bene quale sia il reparto da puntellare maggiormente e si tratta del centrocampo. La squalifica in arrivo per Paul Pogba complica e non poco i piani della Juventus che puntava molto sul ritorno in campo da parte del francese a pieno regime per rilanciare le proprie ambizioni in questa stagione. Ora la Juventus sembra avere le idee chiare su cosa fare per il reparto mediano a disposizione di Massimiliano Allegri e sono due i nomi più caldi in vista di gennaio.

Calciomercato Juventus, due nomi caldi per gennaio: rivoluzione bianconera

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, i bianconeri sarebbero fortemente interessati al cartellino di Kephren Thuram, centrocampista del Nizza di Farioli che al momento si gode la prima posizione nel campionato francese.

 

Calciomercato Juventus, doppio colpo in arrivo
Joao Neves nel mirino della Juventus (Ansa Foto) – mondotennis24.it

Classe 2001, fratello di Marcus che sta facendo molto bene all’Inter, Kephren Thuram è stato seguito a lungo dalla Juventus anche durante la scorsa estate senza però riuscire a portarlo in bianconero. Il buon inizio di campionato da parte della squadra rossonera rischia però di complicare la strada della Juventus verso il figlio dell’ex difensore bianconero. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe però favorire una sua partenza già a gennaio per non rischiare poi di perderlo a zero dopo un anno.

Un affare non semplice e che potrebbe costare caro alla Juventus visto che il Nizza non sembra intenzionato a lasciar andare via il proprio centrocampista per meno di 35 milioni di euro. Thuram non è però l’unico obiettivo della squadra bianconera che starebbe guardando con attenzione anche in casa Benfica. Piace infatti molto anche Joao Neves, con il calciatore classe 2004 che ha attirato le attenzioni di tutte le big europee e con una valutazione già intorno ai 25 milioni di euro.

Tempo di rivoluzione quindi in casa Juventus in sede di mercato in vista di gennaio. Bianconeri che, nel caso in cui dovessero riuscire a portare a casa due colpi per la zona mediana del campo, potrebbero anche valutare la cessione in prestito di uno o due giovani che stanno facendo fatica a trovare spazio. Miretti potrebbe andare a giocare con continuità, così come Nicolussi-Caviglia, rimasto a Torino ed al momento fuori per infortunio.

Gestione cookie