Tra i tanti amanti di questo sport nessuno poteva immaginare di ricevere una notizia così triste: è stato davvero un fulmine a ciel sereno.
Gli appassionati di sport sanno bene che qualche volta si vivono anche giornate molto tristi, come ad esempio quando un grande protagonista comunica il proprio ritiro definitivo. In molti hanno ancora negli occhi le lacrime di Totti e Del Piero per il loro addio al calcio, ma anche quelle più recenti di Zlatan Ibrahimovic e del celebre cestista azzurro Gigi Datome.
Proprio in queste ultime ore è stato comunicato un altro addio che ha fatto molto male a tutti i tifosi. Stavolta si tratta di un team delle competizioni enduro MTB, ovvero quella disciplina che vede atleti sfidarsi in mountain bike pedalando al massimo delle proprie possibilità su terreni complicati.
La Devinci Global Racing ha infatti annunciato il proprio ritiro dalle competizioni. Si tratta della seconda ‘mazzata’ per gli appassionati di questa disciplina, che avevano già dovuto incassare il ritiro di Ibis.
Enduro, addio alla Devinci Global Racing: tifosi senza parole
Nel comunicato, la Devinci Global Racing pone l’accento sulla nuova identità assunta dal marchio, caratterizzata da una nuova visione e da nuovi valori. Proprio questo percorso di evoluzione ha spinto il team a cambiare rotta, decidendo di non prendere parte alla Coppa del Mondo di Enduro del 2024. Una decisione tutt’altro che semplice ma esplicativa di come il gruppo si stia orientando “verso diversi aspetti del nostro marchio e della comunità della mountain bike”.
Nonostante questa sofferta decisione, la Devinci Global Racing ribadisce tutto il sostegno nei confronti del mondo della mountain bike, con la promessa di continuare a supportare la comunità in diversi modi. Sempre il gruppo fa sapere che tra qualche settimana verranno comunicate alcune importanti novità. “Non vediamo l’ora di continuare a condividere la nostra visione “We Make Riders” e gli entusiasmanti sviluppi futuri”, fa sapere Devinci Global Racing, che conferma quindi l’addio alle competizioni enduro.
Il team ha comunque voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto con forza il percorso della Devinci Global Racing nell’Enduro World Series e nella Coppa del Mondo di Enduro. Il riferimento del team è principalmente per i piloti, i fan e i partner che hanno condiviso questa avventura: il gruppo conclude affermando che sarà proprio questa passione a ispirare gli impegni e le iniziative future.