Il pianto dopo la sostituzione, poi l’annuncio del periodo difficile a cui è stato costretto a far fronte e la richiesta di aiuto
Giovani, ricchi e spesso anche circondati da belle donne. Nell’immaginario collettivo la vita di un calciatore è una sorta di paradiso vivente. Cosa potrebbero mai avere da lamentarsi, considerato tutto ciò che hanno?
La risposta per quasi tutti è niente, ma per qualche calciatore non è proprio così. Di giocatori di calcio costretti a far fronte a periodo difficile nella loro vita, dentro e fuori dal campo, ce ne sono tanti e ognuno di loro non ha sempre trovato sostegno nei soldi quando ha dovuto far fronte a situazioni complicate.
L’ultimo esempio arriva dal Brasile dove durante gli impegni della Nazionale verdeoro, Richarlison ha avuto una sorta di crisi di piano. L’attaccante del Tottenham non è riuscito a trattenere le lacrime dopo la sostituzione nel corso del match con la Bolivia, vinto 5-1 dalla Seleçao. Uno sfogo che però non ha niente a che vedere con il calcio e che lo stesso calciatore ha spiegato con alcune dichiarazioni che non possono non aver colpito i tifosi.
Richarlison non nasconde i problemi: chiederà aiuto
Il 26enne, acquistato per sessanta milioni di sterline dal Tottenham, ha dovuto fare i conti con un difficile momento dentro e fuori dal campo. Se nel calcio, ha avuto difficoltà per il suo passaggio agli ‘Spurs’ e l’astinenza da gol, fuori il conto è stato ancora più salato.
Il calciatore ha raccontato a ‘O Globo’ di aver vissuto negli ultimi cinque mesi un “periodo turbolento fuori dal campo“, anche se ora le cose a casa vanno meglio. Richarlison ha, infatti, spiegato che “chi teneva d’occhio solo i miei soldi, ora non mi è più vicino“. Questioni personali quindi dietro il piano dell’attaccante durante la partita con la Bolivia. Ora il periodo nero sembra essere alle spalle, ma resta la necessità di rimettere in piedi la propria vita personale.
Ecco perché lo stesso calciatore ha annunciato che al ritorno in Inghilterra, dopo le partite con il Brasile, chiederà un sostegno psicologico: “Per rafforzare la mia mente. Si tratta di tornare più forte“. È questo ciò a cui punta Richarlison: mettersi alle spalle il periodo nero vissuto negli ultimi mesi, cancellare i dispiaceri subiti e tornare a vivere una vita serena. Quello che ci si immagina trascorrano tutti i calciatori, anche se non sempre è così.