La domanda viaggia veloce sui social e tra gli addetti ai lavori: riuscirà la Ferrari a ripetere in Giappone il trionfo di Singapore? C’è già una risposta
La definitiva rinascita della Ferrari passa per il Giappone. La splendida e strameritata vittoria ottenuta da Carlos Sainz a Singapore sul difficile circuito cittadino di Marina Bay ha goduto di ampio risalto sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi del mondo oltre ad aver riacceso l’entusiasmo dei tifosi, da troppo tempo sopito. Ma adesso c’è bisogno della classica conferma o controprova che sia.
Già domenica prossima su una pista di grandi tradizioni come Suzuka le vetture di Maranello saranno chiamate a ribadire una crescita apparsa comunque evidente già a Monza. Ora c’è il Giappone ed è lì che il Cavallino Rampante spera di ripetersi.
Sarà tutto fuorché semplice tornare sul gradino più alto del podio, per giunta a una settimana di distanza dal trionfo di Singapore. L’opzione prevalente tra i pronostici degli addetti ai lavori in vista della gara di Suzuka è un ritorno in grande stile della Red Bull. In molti reputano inverosimile che la vettura di Verstappen e Perez abbia potuto perdere all’improvviso tutto l’enorme vantaggio accumulato nei confronti della concorrenza. Il secondo di vantaggio che il campione del mondo in carica rifilava in prova agli altri piloti si è trasformato in un batter d’occhio in un secondo di ritardo.
Di qui i pronostici degli scommettitori che vedono il trionfo di Verstappen come l’ipotesi più probabile. Secondo goldbet.it ad esempio Super Max non avrà problemi a tornare al successo: la sua vittoria in Giappone è quotata a 1.35, un’inezia. Alle spalle del campione del mondo un tris di piloti che partono alla pari: Perez, Sainz e Leclerc sono quotati a 11: tra loro e Verstappen la distanza è siderale. Ancora più lontani tutti gli altri.
Sorprende in tal senso la quota riservata ai due piloti della Mercedes che a Singapore hanno comunque lottato per la vittoria fino alla fine: il successo di Russell ad Hamilton a Suzuka è infatti dato a 21, un’eternità rispetto al solito. Ma i tifosi della Rossa sperano ovviamente che le quote dei bookmakers risultino del tutto sbagliate e che anche nel paese del Sol Levante la bandiera del Cavallino Rampante possa sventolare in segno di vittoria.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…