L’annuncio ufficiale in Formula 1 è arrivato, ora non ci sono più dubbi: ha firmato fino al 2026, tutti i dettagli
La stagione di Formula 1 volge al termine. La pista ha poco altro da dire con Red Bull e Max Verstappen avviate comodamente verso una nuova doppietta iridata dopo quella dello scorso anno.
La vittoria a Singapore di Carlos Sainz non ha spostato di molto gli equilibri, anche se resta l’attesa di capire se in Giappone tornerà il dominio Red Bull oppure le modifiche regolamentari (vedi direttiva TD018) hanno portato a qualche cambiamento importante dal punto di vista dei valori in pista.
Ad ogni modo, le sorti della stagione sono segnate ed allora è anche giusto pensare già al prossimo anno o meglio ai prossimi anni. Le scuderie, infatti, lavorano al 2024, ma tengono d’occhio anche il 2026, anno di un nuovo cambiamento epocale che potrebbe portare ad un ribaltamento molto più consistente delle gerarchie in campo.
Prepararsi significa farlo dal punto di vista tecnico, ma anche umano. Ed allora è in fermento il mercato dei tecnici, ma anche quello dei piloti. Proprio da questo punto di vista, arriva un annuncio ufficiale che certifica la permanenza in scuderia in uno dei piloti di maggior talento e prospettiva dell’intero circus.
Blindato. Oscar Piastri resterà alla McLaren fino al 2026. Questo l’annuncio dato dalla scuderia di Woking che conferma di voler puntare molto sul giovane pilota australiano. Del resto Piastri non ha esitato a rompere il contratto con la Alpine, tramite una clausola presente nello stesso, pur di abbracciare il progetto del team inglese che ora gli ha confermato fiducia.
Piastri fino al 2026 significa avere già le idee chiare sul futuro: l’australiano, al suo primo anno in Formula 1, diventa il secondo pilota con contratto più lungo, dietro al solito Max Verstappen che primeggia anche in questa particolare classifica. L’australiano avrà Norris al suo fianco fino al 2025 poi tutto è ancora da decidere.
Come è da decidere il futuro anche della coppia Ferrari: sia Leclerc che Sainz, infatti, hanno il contratto in scadenza il prossimo anno e da Maranello non sono ancora arrivate indiscrezioni in merito alla scelta di scuderia (e piloti) sul futuro. Da tempo si parla di un possibile prolungamento per il monegasco, mentre lo spagnolo è indicato come possibile pilota Audi a partire dal 2026. Tutto ancora da decifrare, mentre la McLaren ha messo il primo tassello per il futuro con il rinnovo di Piastri.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…