Un Gran Premio di Formula Uno che sarà ricordato davvero per un motivo ben preciso. Un pilota ha dovuto alzare bandiera bianca, si è sentito male alla guida
Il Gran Premio in Qatar non è mai semplice per tanti punti di vista: in primis quello del caldo afoso davvero duro da affrontare. Un incidente di percorso per un pilota che si è dovuto arrendere mostrando la sua insofferenza verso un calore irrespirabile. Una vicenda terribile, ecco come sta ora.
Sarà ricordato come uno dei Gran Premi più caldo di sempre. I piloti alla guida hanno dovuto affrontare temperature davvero alte con una prova fisica davvero notevole. Lando Norris e George Russell hanno provato così a rinfrescarsi adottando così una metodologia davvero mai vista: durante i rettilinei più lunghi, hanno alzato una mano dal volante per respirare aria. Il calore in pista è stato davvero terribile, ma un pilota si è sentito male direttamente alla guida. Subito è stato soccorso, ecco le sue reali condizioni fisiche.
F1, un episodio terribile: ecco quello che è successo
Il caldo in Qatar ha fatto registrare temperature davvero altissime influenzando anche la prestazione dei piloti in pista. Uno dei tanti si è sentito male direttamente alla guida: ai box subito è stato soccorso dallo staff medico con uno stato psico-fisico davvero terribile. Ecco la ricostruzione della vicenda.
Un momento decisivo è stato quando il pilota Williams, Logan Sargeant, si è sentito male durante la guida durante il Gp del Qatar. Si è dovuto fermare visto che era davvero tutto seduto e stava in uno stato barcollante: subito è stato preso in cura dallo staff medico. Un episodio che fa capire proprio le reali e difficili condizioni che hanno dovuto affrontare i vari piloti in pista. Non solo una gara tra i vari protagonisti sul circuito, ma anche una prova di resistenza davvero ostica per tutti. Qualcuno ha avuto la peggio ritirandosi durante la gara ricca di imprevisiti: finalmente Sargeant si è ripreso alla grande dopo minuti davvero difficili a causa delle complicate condizioni climatiche.