Gabriel Jesus al Napoli sembrerebbe essere più che una chiacchiera, e per la stampa straniera sarebbe già stata definita anche la cifra dell’affare.
Un clamoroso orizzonte di mercato per il club campione d’Italia, che avrebbe nel mirino la celebre punta dell’Arsenal e della nazionale brasiliana. Gabriel Jesus potrebbe infatti diventare, nel prossimo futuro, il centravanti del Napoli, grazie ovviamente a un cospicuo investimento economico da parte di Aurelio De Laurentiis. Quanto sia probabile questa operazione è ancora presto per dirlo, ma sta già stuzzicando i tifosi partenopei.
La notizia arriva dalla Spagna, e come è facile immaginare è collegata al possibile addio di Victor Osimhen al Napoli. Il centravanti nigeriano è da tempo nel mirino dei grandi club europei, dopo le eccellenti prestazioni della scorsa stagione, ma alla fine ha deciso di restare al Napoli ancora quest’anno. Negli scorsi giorni ci sono stati dubbi in merito al suo rapporto con Rudi Garcia, ma in generale non sembra che Osimhen possa restare ancora a lungo in azzurro.
Dalla sua possibile cessione, a gennaio o più probabilmente a fine stagione, il Napoli potrebbe incassare più di 100 milioni di euro, fondamentali per andare allora a caccia di un degno sostituto. Già in estate erano emersi alcuni nomi interessanti, ma quello della punta dei Gunners li batte tutti come qualità e fama. Arrivato all’Arsenal nel 2022 dal Manchester City per 52 milioni di euro, Gabriel Jesus è un giocatore molto amato da Arteta, ma che potrebbe essere ceduto per la giusta cifra.
Gabriel Jesus: ecco quanto dovrebbe pagare il Napoli per l’erede di Osimhen
A 26 anni il brasiliano è uno degli attaccanti più noti e apprezzati d’Europa, sia per il fiuto del gol che per le capacità tecnico tattiche. Centravanti atipico, non sarebbe l’erede giusto di Osimhen, e d’altronde non è nemmeno un bomber prolifico quanto il nigeriano, ma porterebbe di sicuro qualità ed esperienza all’attacco. Il Napoli, insomma, non subirebbe alcun downgrade in questo passaggio di consegne sul fronte offensivo.
La cifra, come è facile immaginare, non sarà bassa: secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, Gabriel Jesus verrebbe a costare 60 milioni di euro. Ma con il lauto incasso della cessione di Osimhen, si potrebbe ammortizzare notevolmente questo sacrificio. Il vero problema riguarda l’ingaggio del brasiliano (16 milioni di euro lordi a stagione), che rende il suo acquisto da parte del Napoli molto più complicato.