I rossoneri puntano il giovane esterno che sta brillando nella Liga spagnola: possibile chiusura a gennaio.
Il Milan si gode la vetta della classifica di Serie A e al contempo guarda con fiducia anche al passaggio del turno di Champions League, altro obiettivo stagionale della premiata ditta di Stefano Pioli.
Tuttavia, il mercato rimane sempre tema centrale in casa rossonera e dopo la rivoluzione della scorsa sessione il trend potrebbe ripetersi già a gennaio con alcuni profili che già sarebbero entrati nel mirino di Moncada e Furlani. Tra i problemi da risolvere ci sarà sicuramente la questione Theo Hernandez. Il Milan è già consapevole che nei prossimi mesi dovrà difendere il proprio vice-capitano con tutte le forze per non lasciarselo sfuggire.
Le big europee continuano a seguirlo con attenzione, segno che qualcosa si sta già muovendo in queste ore. Per non farsi trovare preparato, il Milan pensa già a un suo potenziale sostituto, a un calciatore valido che si sta mettendo in mostra in una piazza non facile della Liga come quella del Betis Siviglia.
Milan, Juan Miranda al posto di Theo Hernandez?
Le caratteristiche sono quelle, i due non sono molto dissimili considerando che entrambi amano scorrazzare lungo il binario della fascia e diventare armi a supporto della manovra. L’unica differenza è l’esperienza, visto che Juan Miranda, terzino scuola Barcellona in forza al Betis, ha tre anni in meno rispetto a Theo e ha giocato sempre in Spagna, ad eccezione di un anno in prestito allo Schalke 04 mentre era ancora di proprietà dei catalani.
Potrebbe essere lui il prossimo coniglio da tirare fuori dal cilindro. Il talento c’è sempre stato ma l’allenatore dei biancoverdi Manuel Pellegrini ha avuto il merito di plasmarlo, a tal punto da trasformarlo da semplice terzino a calciatore tutta fascia e in grado di diventare una spina nel fianco degli avversari.
I contatti tra i due club sono noti, il piano del Milan originariamente era quello di trovare un accordo col suo entourage e di acquistarlo a parametro zero in estate, lasciandolo ancora in Andalusia per fargli completare il resto della stagione. Ma in questi casi la concorrenza non manca mai: su di lui ci sono Barcellona, che lo rivorrebbe per rinforzare la fascia, e l’Atletico Madrid.
Il Milan rimane in testa al momento e la prossima pausa per le nazionali potrebbe essere decisiva: come riporta Todofichajes.com, ci sarebbe in programma un incontro tra dirigenti rossoneri e agenti del terzino. Ci sono tutti i presupposti affinché la trattativa vada in porto.