Carlo Ancelotti ed il Real Madrid tornano a spaventare il Milan: scippo ai rossoneri, il nome scelto è clamoroso
In casa rossonera è già tempo di bilanci. Perchè se da un lato la cocente delusione nel Derby della Madonnina contro l’Inter pare essere finita alle spalle, rimane comunque enorme amarezza nel post gara di Champions League.
L’esordio europeo del Milan, a San Siro contro i bianconeri guidati dall’ex Tonali, ha visto la squadra di Pioli impattare sullo 0-0 nonostante una marea di occasioni sciupate sotto porta. Ed è da qui che l’allenatore emiliano, pure lui finito al centro di un ciclone di critiche in buona parte comprensibili, dovrà ripartire. Hellas Verona, Cagliari e Lazio saranno le tre gare che chiuderanno un mese di settembre abbastanza altalenante e che lo stesso Pioli spera di poter completare con un tris di successi. 9 punti per tentare di rimanere agganciati al treno Scudetto.
Allo stesso modo la dirigenza rossonera, che è stata una delle più attive nell’ultima sessione estiva di calciomercato, sta già guardando lontano a quelle che potrebbero essere le occasioni giuste da cogliere al volo tra gennaio e giugno 2024. Come già accaduto in passato, però, le strade del ‘Diavolo’ potrebbero intrecciarsi in sede di mercato con quella del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Il presidente delle ‘Merengues’ Florentino Perez sembrerebbe aver intenzione di cerchiare in rosso uno dei titolarissimi di Stefano Pioli per l’anno prossimo: la clamorosa indiscrezione spiazza i tifosi del Milan.
Scippo a sorpresa dal Real: non è Theo Hernandez
A riferire quella che sarebbe un’ipotesi di mercato davvero clamorosa sull’asse Madrid-Milan è il giornalista turco Ekrem Konur che su ‘X’ ha parlato dei piani del presidente dei ‘Blancos’ Florentino Perez pronto a varare un inatteso piano B per rinforzare la rosa di Ancelotti.
Il Real Madrid, stanto a quanto scritto dal giornalista, starebbe valutando il nome di Davide Calabria come piano B per il ruolo di terzino destro. La società spagnola, però, ha un’altra priorità in questo momento: il gioiello del Chelsea Reece James. L’inglese, 23 anni, è cresciuto calcisticamente nei ‘Blues’ e l’eventuale trattativa sarebbe decisamente complicata.
Ecco perchè il capitano del Milan, ancora inspiegabilmente ignorato da Luciano Spalletti per la Nazionale azzurra, sarebbe il piano alternativo per la corsia di destra del Real. Le ‘Merengues’, va ricordato, perderanno con ogni probabilità a zero Lucas Vazquez il prossimo 30 giugno. Ed è così che il pilastro del Milan può davvero diventare un’opzione decisamente intrigante per la squadra spagnola: staremo a vedere.