Il Real Madrid vuole il gioiello nerazzurro: Inter senza parole

Il club nerazzurro è tornato alla vittoria in quel di Salerno. Lautaro Martinez decisivo, ma tiene banco ancora il calciomercato

Dopo il tonfo casalingo nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo l’Inter di Simone Inzaghi è tornata alla vittoria. Un 4 a 0 netto all’Arechi di Salerno, ma la squadra ha trovato molte più difficoltà del previsto: il tecnico nerazzurro ha utilizzato un ampio turnover e i primi 60 minuti sono stati abbastanza difficili. La squadra di Paulo Sousa, per nulla timorosa, ha anche sfiorato il vantaggio.

Perez sul big nerazzurro
Perez guarda in casa Inter (Ansa) Mondotennis24

Poi è entrato Lautaro Martinez, autentica ‘bestia nera’ della Salernitana che ha addirittura rifilato quattro gol ai campani. Numeri da record. È infatti la prima volta nella storia della Serie A che un calciatore subentrato dalla panchina riesce a realizzare addirittura quattro gol. Lautaro Martinez è sempre più decisivo.

Ma in casa nerazzurra continua a tenere banco e – a preoccupare i tifosi nerazzurri – il calciomercato. Negli ultimi anni l’Inter ha perso diversi pilastri, ha ceduto quasi sempre e per costruire la rosa servono cessioni. A partire da Hakimi fino a Romelu Lukaku mentre nell’ultima sessione sono partiti Andrè Onana e Marcelo Brozovic, senza dimenticare gli addii a parametro zero. E i rumors di mercato intanto proseguono. Ovviamente il mercato nerazzurro è legato ai risultati, fondamentali per mantenere il bilancio in equilibrio.

Occhio Inter, il Real Madrid piomba sul big

Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione è senza dubbio l’esterno mancino Federico Dimarco. Tifoso nerazzurro da sempre, ceduto in passato in prestito all’Hellas Verona e al Parma, Dimarco è sempre più decisivo ed è ormai fondamentale nello scacchiere tattico di Inzaghi. Secondo alcuni rumors sempre più frequenti e in base a quanto riportato da Fichajes.net il Real Madrid sarebbe sulle tracce del calciatore. La società madrilena vuole rinforzare le fasce, si era parlato anche di Theo Hernandez ma le recenti prestazioni di Dimarco sono cadute all’occhio della società. E d’altronde parliamo del miglior terzino dell’ultima Champions League.

Real Madrid su Dimarco
Dimarco verso la big europea (Ansa) Mondotennis24

Bravo nella fase offensiva, migliorato molto nella fase difensiva, Dimarco vorrebbe restare in nerazzurro. Lui, famiglia da sempre tifosa dell’Inter, ma allo stesso tempo al momento il suo entourage e l’Inter stanno trovando qualche difficoltà per il rinnovo di contratto. Il calciatore ha chiesto un quanto mai giusto adeguamento ma al momento non è ancora arrivato. L’Inter riflette e occhio ad un inserimento del Real: una grossa offerta potrebbe cambiare tutto e addirittura potrebbe esserci un addio a fine anno.

Gestione cookie