Una scena davvero sconcertante e paradossale è accaduta dopo la fine del match di Liga spagnola tra il Barcellona ed il Celta Vigo.
Cinque vittorie, un pareggio, la leadership della classifica in Liga assieme al sorprendente Girona. Il Barcellona continua a far bene in queste prime giornate di campionato, andamento brillante che dà l’idea di una squadra pronta a bissare il trionfo in Liga dello scorso anno.
La formazione di Xavi è stata anche rinforzata dal mercato estivo. Vero che ha perso elementi importanti e storici, quali i veterani Sergio Busquets, Jordi Alba o l’esterno Ousmane Dembelé. Ma la dirigenza catalana pur spendendo poco o nulla è riuscita a garantire alcuni innesti davvero importanti.
Uno di questi, giunto a fine agosto in prestito gratuito dal Manchester City, sta subito diventando decisivo e titolare fisso negli schemi di Xavi. Parliamo del terzino portoghese Joao Cancelo, che ha voluto fortemente sbarcare a Barcellona e sta dimostrando tutta la sua qualità tecnica in queste prime gare.
Cancelo, espressione da film horror dopo il gol al Celta: la giornalista avrà gli incubi
Partenza a razzo di Cancelo, considerato uno dei laterali difensivi più forti e tecnici al mondo. Il portoghese, con un passato anche in Italia tra Juventus e Inter, ha già segnato due reti nelle ultime due di campionato. In particolare, un suo inserimento offensivo ha deciso il match pazzesco di sabato contro il Celta Vigo, vinto per 3-2 dai catalani.
Un grande gol al termine di una partita a dir poco folle, che vedeva il Barça sotto di due reti a meno di 20′ dalla fine, ma la doppietta di Lewandowski e la rete di Cancelo hanno ribaltato la situazione, riportando i blaugrana in testa alla classifica. A fine partita Joao Cancelo è stato interpellato per raccontare le sue emozioni post-match, ma ciò che è accaduto in sede di intervista ha già fatto il giro del web.
L’ex City ha ascoltato e risposto alle domande della giornalista della TV spagnola cambiando espressione facciale in maniera a dir poco inquietante. Le immagini hanno immortalato Cancelo quasi spiritato, con gli occhi sgranati e fissi ed un ghigno malefico, innaturale e cambiato improvvisamente durante le domande dell’inviata.
Probabilmente tali espressioni del difensore portoghese erano frutto del tentativo di smorzare la pressione al termine di una partita dura e vinta a fatica. Ma la malcapitata reporter spagnola non dimenticherà facilmente quel viso innaturale e spiritato. Una cosa è certa: questi gesti facciali di Cancelo diventeranno ben presto un meme per gli amanti del web.