Il suo addio al Napoli ed alla Serie A è stato un duro colpo per tanti, dai tifosi fino ad arrivare ai semplici appassionati di calcio. Ma ora Lorenzo Insigne si prepara a far rientro in Italia, con una destinazione che non può non sorprendere tutti. L’affare si può fare già a gennaio.
L’avventura in Canada dell’ex capitano del Napoli era partita con le migliori aspettative e nel migliore nei modi, anche in termini di risultati. Il giocattolo, però, come si suol dire, si è presto rotto ed i problemi sono prontamente emersi. Il numero 24, infatti, è stato prontamente preso di mira prima dai tifosi e poi anche da alcuni compagni di squadra, come certificato da alcune tensioni interne allo spogliatoio che sono scoppiate. E che hanno portato anche all’allontanamento dell’allenatore Bob Bradley. L’episodio del litigio sugli spalti è solo l’ultimo in ordine di tempo. Per questo il talento di Frattamaggiore pensa al rientro ed una squadra è pronta ad accontentarlo.
L’ex Napoli di nuovo in Serie A
L’episodio su citato, quello del litigio sugli spalti con un tifoso con tanto di insulti e di gesto dell’ombrello annessi, è stata forse la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il rapporto tra lui ed il Toronto non è mai decollato, sfumato l’entusiasmo iniziale, realmente ma ora sembra che la fiamma si sia definitivamente spenta.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, il suo nome è finito sul taccuino della Fiorentina per il mercato di gennaio visto che i toscani faticano ad essere pungenti sulla corsia di sinistra. E’ un’altra, però, la pista che da questo punto di vista sembra più viva e percorribile, anche per una questione di blasone legato alle competizioni europee.
Insigne alla Fiorentina, destinazione a sorpresa
Classe 1991, a 32 anni potrebbe regalarsi gli ultimi anni ancora a certi livelli in Serie A. Oltre alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, però, sulle sue tracce ci sarebbe anche la Lazio. A Roma riabbraccerebbe il suo mentore Maurizio Sarri e sarebbe il sostituto ideale di Pedro. Lo spagnolo, infatti, vuole il trasferimento al Las Palmas per tornare a casa e questo potrebbe essere anticipato a gennaio. In questo modo si spalancherebbero le porte dell’ex Napoli, che diventerebbe la prima alternativa a Mattia Zaccagni.