L’Inter torna a concentrarsi sulla Champions League. Il club nerazzurro dopo il pari di San Sebastian affronterà martedì sera il Benfica allo stadio Meazza
Il corroborante 4-0 rifilato alla Salernitana all’Arechi è servito in casa Inter a dimenticare lo scivolone interno contro il Sassuolo e a consolidare il primato in classifica in coabitazione con i cugini del Milan. La squadra di Simone Inzaghi può inoltre sorridere per i quattro punti di vantaggio acquisiti sulle immediate inseguitrici, Napoli e Juventus, appaiate al secondo posto. Ci sono insomma tutte le premesse per tornare a concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sfida contro il Benfica in programma martedì sera al Meazza e valida per il secondo turno della fase a gironi di Champions League.
Un match che l’Inter deve vincere dopo il sofferto pareggio rimediato all’esordio in trasferta contro la Real Sociedad. I nerazzurri sognano di ripetere l’impresa dello scorso anno, ma il cammino verso la finale di Londra si preannuncia complesso e pieno di ostacoli. E non esiste modo migliore per alimentare la speranza di tornare in campo nell’atto conclusivo della Champions che centrare il passaggio agli ottavi vincendo il proprio girone. Non sarà facile però avere ragione delle aquile di Lisbona che in questo fine settimana hanno battuto il Porto nel big match del campionato portoghese, una sfida risolta da un guizzo di Angel Di Maria a metà del secondo tempo.
Inter, un colpo di fortuna in vista del Benfica: tifosi senza parole
Il Benfica che scenderà in campo contro i nerazzurri è una squadra certamente in salute, ma con qualche problema disciplinare all’interno dello spogliatoio. Il tecnico tedesco Roger Schmidt ha infatti il suo bel daffare per mettere in riga qualche elemento della rosa che ha assunto atteggiamenti non proprio irreprensibili. Il riferimento è a un episodio verificatosi subito dopo la gara, tiratissima, contro gli eterni rivali del Porto. Nel corso della seduta di allenamento di sabato Schmidt si è infuriato con il difensore brasiliano Joao Victor, finora poco utilizzato in campionato.
Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano sportivo portoghese ‘Record’, durante la seduta defatigante che l’allenatore tedesco ha fatto svolgere a tutta la squadra, Schmidt si sarebbe infuriato con Joao Victor reo di profondere scarso impegno nel lavoro sul campo. Il tecnico del Benfica dopo aver allontanato l’ex Corinthians ha deciso di escluderlo dai convocati per la sfida del Meazza contro l’Inter. Non inizia dunque nel migliore dei modi la sfida di Champions per le aquile di Lisbona.