Inter, Marotta ripete ‘l’operazione Lukaku’: colpaccio in vista

Il calciomercato dell’Inter può riservare un colpo folle per la prossima estate: piano clamoroso di Marotta

Sono davvero in pochi quelli che si sarebbero aspettati un passo falso dell’Inter, probabilmente la grande favorita per la conquista del prossimo Scudetto, nell’ultimo turno di campionato a San Siro contro il Bologna.

Inter, che affare: nuovo ritorno stile Lukaku
Marotta si ripete: colpo e show per la prossima estate (Ansa) – Mondotennis24.it

Tra questi non vi è certamente Simone Inzaghi che, dopo la stagione capolavoro che ha visto la ‘Beneamata’ sfiorare l’ultima Champions League, adesso vuole fare ancora meglio. Difficilissimo in Europa, visto che la concorrenza è più agguerrita che mai: nel calcio, però, nulla è già scritto. Ed in Serie A la grandissima occasione di trionfare cucendo la storica seconda stella sul petto delle prossime maglie nerazzurre fa assolutamente gola ai vertici del club di Zhang.

Intanto, però, dopo aver dato spettacolo nell’ultima sessione di calciomercato qualcos’altro potrebbe cambiare in vista dell’anno che verrà. Thuram, Frattesi, Cuadrado, Sommer e Carlos Augusto sono una parte dei rinforzi scelti in maniera oculata da Marotta e Ausilio e che stanno già performando a livelli estremamente alti.

In vita della prossima stagione, da fine giugno, la dirigenza potrebbe essere protagonista di una nuova operazione davvero ‘rumorosa’. Come accaduto recentemente con Lukaku, la storia potrebbe ripetersi: ed i tifosi dell’Inter già pregustano un affare da far girare la testa.

Come Lukaku: clamoroso ritorno all’Inter

Romelu Lukaku fu venduto dall’Inter al Chelsea, nell’estate 2021, per la cifra record di ben 113 milioni di euro. Un vero e proprio capolavoro dell’attuale dirigenza che firmò una plusvalenza da record per il gigante belga, che fece ritorno dodici mesi dopo praticamente gratis.

Inter, che affare: nuovo ritorno stile Lukaku
Colpaccio ‘alla Lukaku’: l’Inter dà spettacolo (Ansa) – Mondotennis24.it

E adesso, sottotraccia, Marotta potrebbe fare lo stesso con uno dei nomi che ha arricchito pesantemente le casse del club lombardo. Andrè Onana sta vivendo probabilmente il periodo più difficile della sua carriera, a poche settimane dall’esordio con la maglia del Manchester United. Il 27enne camerunense ha lasciato dopo un solo anno l’Inter per oltre 52 milioni di euro: una plusvalenza da applausi.

Nonostante ciò, l’Inter a sorpresa potrebbe anche tentare di riprenderselo ‘gratis’. Come successo con Lukaku che tornò un anno dopo,  adesso Marotta potrebbe tentare di ripetersi con l’estremo difensore al centro dell’operazione. Se le prestazioni di Onana dovessero continuare ad essere così disastrose, non è infatti escluso che il Manchester United possa acconsentire ad una rumorosissima partenza.

Si parla infatti di come i ‘Red Devils’ possano puntare già su un nuovo portiere nel mese di gennaio: da giugno l’idea dell’Inter di riprendersi Onana in prestito secco con parte dell’ingaggio a carico dello United è tutt’altro che fantascienza. Difficile, sì: ma se la situazione non dovesse migliorare, il divorzio tra gli inglesi e l’ex portiere nerazzurro potrebbe portare alla clamorosa svolta.

Gestione cookie