L’Inter targata Giuseppe Marotta potrebbe mettere a referto un altro colpo dal Bologna nel prossimo mercato estivo: ecco di chi si tratta
Vincere nettamente sul campo dell’Arechi era il modo migliore per preparare bene la sfida di Champions League contro il Benfica. Quella con la Salernitana non è stata affatto una gara semplice da affrontare. Nel finale, però, il muro granata è letteralmente crollato di fronte ai colpi di capitan Lautaro Martinez.
L’argentino ha già messo a referto un numero importante di gol dall’inizio della stagione corrente e il suo poker in terra campana rappresenta l’ennesima testimonianza di come l’ex Racing Club stia attraversando un periodo eccezionale dal punto di vista psicofisico. L’Inter ha fortemente bisogno delle sue reti, stesso discorso per quanto concerne Marcus Thuram.
Grazie ai quattro gol rifilati alla Salernitana, i nerazzurri hanno agganciato il Milan in vetta alla classifica. Si preannuncia un testa a testa tutto milanese in chiave scudetto, anche se è passato troppo poco tempo per emettere sentenze definitive. Simone Inzaghi, a detti di numerosi esperti e non, ha a disposizione la rosa più forte e completa del campionato. L’ultimo scivolone a San Siro contro il Sassuolo è una parentesi negativa che il tecnico piacentino e i suoi uomini si sono lasciati immediatamente alle spalle. Ad ogni modo, gestire tre competizioni non sarà per nulla una passeggiata. Soprattutto in questo l’allenatore ex Lazio ha l’obbligo di dimostrare di essere veramente un profilo da Inter.
La società ha piena fiducia in lui, come testimonia il rinnovo fino al 2025. Ma, di certo, Inzaghi preferirebbe avere un reparto offensivo in grado di dare più garanzie a lungo termine. Alexis Sanchez non è più il talento brillante di un tempo e poi si è aggiunto l’infortunio di Marko Arnautovic a complicare i piani.
L’attaccante arrivato a titolo definitivo dal Bologna ne avrà per diverse settimane, un dettaglio tutt’altro che rassicurante. Parallelamente, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta tiene accesi i radar sul fronte calciomercato e non a caso starebbe pensando ad un altro colpo proveniente dalla compagine emiliana targata Thiago Motta.
Stiamo parlando di Sam Beukema, difensore centrale che sta stupendo positivamente nelle fila del Bologna. Per mister Motta, di fatto, l’olandese classe ’98 è un titolare fisso, una di quelle pedine inamovibili nel suo scacchiere. I rossoblù lo scorso luglio hanno prelevato il cartellino di Beukema dall’AZ Alkmaar, pagandolo quasi 10 milioni di euro.
Dunque, si è trattato di un investimento importante, che adesso sta ripagando sul campo a suon di prestazioni davvero niente male. Un ottimo rendimento che non è sfuggito ai dirigenti dell’Inter. La ‘Beneamata’ osserva a distanza e nell’estate del 2024 potrebbe provare ad intavolare una trattativa col Bologna per infoltire la retroguardia, anche alla luce dell’età avanzata di Acerbi. Pista da monitorare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…