Sarebbe in arrivo un’offerta folle dall’Arabia Saudita per uno dei top dell’Inter: Simone Inzaghi trema, non vuole perdere il suo pupillo
L’Arabia Saudita sta cambiando il calcio. I petrodollari degli arabi stanno convincendo tanti giocatori, anche nel pieno della loro carriera, ad accettare le faraoniche offerte che arrivano. La prospettiva è quella di vedere sempre un numero più importante di calciatori andare a giocare in Arabia. Cristiano Ronaldo ha fatto da apripista. Si pensava potesse essere una trovata giusto per chiudere la carriera. Invece dopo di lui ne sono arrivati tanti altri.
Aumentano gli stranieri in Arabia Saudita e non sembrano aver voglia di fermarsi, anzi. Piovono sempre più offerte monstre per diversi calciatori e non fanno eccezioni quelli di serie A. La scorsa estate diversi giocatori sono andati in Arabia (vedi Milinkovic), altri sono stati sedotti e a lungo indecisi (vedi Zielinski su tutti). In questo contesto si registra il possibile interessamento dei club sauditi per uno dei migliori talenti dell’Inter, uno dei top della squadra di Inzaghi.
Offerta choc dall’Arabia Saudita per il top dell’Inter: Inzaghi trema!
Il tecnico nerazzurro non vorrebbe privarsene e al pari dei tifosi inizia a tremare. Perdere un giocatore come Federico Dimarco sarebbe un grande danno per l’intera rosa sia che succeda a gennaio sia (questo è molto più probabile) che succeda la prossima estate. Dimarco è uno di quei calciatori che è cresciuto di più negli ultimi anni fino a diventare uno dei migliori esterni del campionato e Inzaghi sembra averne fatto un perno del proprio 3-5-2. Segna, serve assist e dà anche una mano in fase difensiva.
Ma davanti all’offerta mostruosa degli arabi cosa farà il laterale? Sceglierà i soldi o la fede? Ricordiamo come infatti Dimarco è tifoso interista sin da piccolo e ha esaudito il suo sogno di giocare proprio nel club nerazzurro. E’ il giocatore che più sente il peso della maglia addosso. Ma torniamo all’interessamento dall’Arabia Saudita.
I club arabi hanno intenzione di mettere sul piatto circa 40 milioni di euro per cercare di convincere il laterale. L’idea di Dimarco però sarebbe quella di restare all’Inter e diventare una bandiera del club nerazzurro. Riuscirà a resistere nel caso arrivi una vera offerta irrinunciabile?
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI