La splendida iniziativa degli Italian Padel Awards ha ottenuto moltissimo seguito e riconoscimenti, visto il parterre di grandi sportivi.
Può un torneo di padel, svoltosi al Foro Italico di Roma, trasformarsi in una sorta di raduno nostalgico del mondo del calcio nostrano? Evidentemente sì, anche per il semplice motivo che questa attività simil-tennistica è tra le più amata dagli ex fuoriclasse del calcio italiano.
Il 14 settembre è andato in scena nella capitale il torneo Italian Padel Awards, organizzato dal Corriere dello Sport per dare lustro e riconoscibilità a questa disciplina ormai molto in voga, in Italia ed all’estero. Una giornata con tanto di premi che ha visto i migliori giocatori di padel internazionali sfidarsi nei pressi dello stadio Olimpico e dare spettacolo.
Ma il successo di questo evento è rappresentato soprattutto dai tantissimi volti illustri, come detto legati al mondo del calcio, presenti agli Italian Padel Awards. Non a caso i padelisti professionisti sono passati in secondo piano per la presenza di alcune stelle calcistiche del passato, personaggi che amano follemente il padel e che organizzano spesso tornei fra di loro nel periodo estivo.
Una vera e propria operazione nostalgia per i tifosi di calcio degli anni ’90 e primi 2000. Il padel è il pretesto giusto per riunire numerosi campioni di uno sport che vedeva, in quegli anni, l’Italia come terreno fertile e ricco di spettacolo e sorprese. Mentre oggi la Serie A nostrana fatica ad ingranare ed a regalare visibilità.
Basti pensare ai tanti ex calciatori che sono stati invitati all’Italian Padel Awards per un torneo fra di loro. A cominciare da Francesco Totti, ex capitano storico della Roma che si è presentato all’evento con la sua compagna Noemi Bocchi. L’ex 10 giallorosso è un appassionato delle racchette, sia in ambito tennis che appunto in quello legato al padel.
Con lui anche altri simboli del calcio italiano che fu. Presenti anche il bomber Luca Toni, l’ex centrocampista Stefano Fiore (definito da Adani come il ‘Messi del padel’), fino al campione argentino Esteben Cambiasso, bandiera dell’Inter del triplete. Ed ancora il francese Vincent Candela, Luca Marchegiani, Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Tomas Locatelli e Giuliano Giannichedda.
Insomma, un raduno di fuoriclasse calcistici di qualche decennio fa, anche se stavolta impegnati con le racchette e le palline piuttosto che nei campi in erba. Per la cronaca, a vincere il torneo delle vecchie glorie sono state le coppie Totti-Candela e Toni-Locatelli.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…