Juventus, altri guai per Allegri: salta il Milan

Soltanto un pari a Bergamo per la Juventus. Massimiliano Allegri è contento a metà, ma ecco un altro guaio per l’allenatore bianconero: la verità

L’allenatore della Juventus vuole recuperare energie in vista del derby di Torino per recuperare nuovi punti in classifica. L’obiettivo dei bianconeri è quello di restare attaccati al treno della Champions League fino a marzo/aprile per poi sferrare l’attacco vincente anche in ottica Scudetto. La squadra di Allegri avrà sempre a disposizione una settimana per lavorare assiduamente vista l’esclusione dalle coppe europee.

Guai Allegri Juventus
Guai Allegri Juventus, salta il Milan – Lapresse – mondotennis24.it

 

La partenza stagionale della Juventus è stata importante con tanti punti conquistati nelle prime giornate di Serie A. Senza coppe europee i bianconeri potranno recuperare tutte le energie psico-fisiche in vista del derby di Torino. Nell’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta è arrivata soltanto un pari per gli uomini di Massimiliano Allegri: ora serve la svolta per avvicinarsi sempre di più ad Inter e Milan distanti soltanto quattro lunghezze.

Juventus, il big può saltare il big-match: il motivo

Allegri dovrà fare i conti anche con una lista di infortunati già abbastanza lunga dopo i forfait di Vlahovic e Milik, ma anche in difesa l’allenatore bianconero non ha ancora a disposizione De Sciglio ed Alex Sandro. Ora l’obiettivo resta quello di arrivare alla sosta Nazionale con tanta voglia di collezionare più punti possibili dando filo da torcere alle altre big d’Italia.

Guai Allegri Juventus
Guai Allegri Juventus, salta il Milan – Lapresse – mondotennis24.it

 

Da valutare le condizioni del difensore brasiliano Bremer: per lui si tratterebbero soltanto di crampi con l’uscita forzata del centrale bianconero. Allegri dovrà anche valutare la posizione di Adrien Rabiot: il centrocampista francese è diffidato dopo il giallo ricevuto nella sfida di Bergamo. In caso di nuovo giallo nel derby di Torino, il centrocampista della Juventus salterebbe per squalificata la delicata sfida di San Siro contro il Milan in programma il 22 ottobre.

Ora la scelta spetterà soltanto all’allenatore bianconero che è sempre molto concentrato a mettere in campo il miglior undici possibile. Un momento decisivo per svoltare in stagione restando attaccati alla zona Champions League senza perdere ulteriore terreno. Una voglia immensa di arrivare sempre più in alto dopo mesi complicati a causa dei problemi societari: ora la Juventus intende fare sul serio affrontando anche Milan ed Inter senza paura. La diffida a Rabiot ora può incidere tanto, ma bisognerà mantenere la tranquillità in vista delle prossime sfide di Serie A. 

Gestione cookie