La Juventus sta valutando i prossimi colpi di mercato. Il direttore sportivo Giuntoli ha messo nel mirino un top player della Lazio.
Delusione, che andrà però presto smaltita. Sono ore di riflessione in casa Juventus, dopo la conferma della positività al testosterone di Paul Pogba. Il francese rischia una squalifica fino a 4 anni e adesso il club sta riflettendo sulle prossime mosse da compiere. Il matrimonio tra le parti, salvo sorprese, si avvia verso la conclusione. In caso di sentenza, si procederà infatti all’immediata risoluzione del contratto da 8 milioni più 2 di bonus all’anno: resta da capire in che modo la società conta di sostituirlo.
La soluzione più logica, a prima vista, consisterebbe nel prendere un altro centrocampista box-to-box, bravo sia in fase di recupero del pallone che in quella relativa alla costruzione della manovra. La pista che conduce a Pierre-Emile Hojberg è quanto mai calda, visto il pessimo rapporto tra il danese ed il tecnico Ange Postecoglu, ma la valutazione degli Spurs (almeno 20 milioni) ha messo temporaneamente in stand-by l’operazione. Riflettori puntati anche su Georgiy Sudakov, più trequartista che mezzala in realtà, ma comunque ritenuto in grado di adattarsi allo schema di gioco di Allegri.
Un altro profilo vagliato è quello di Khephren Thuram, colonna portante del Nizza e seguito pure dall’Inter. La Vecchia Signora, però, non ha fretta. Nel caso in cui Allegri decidesse di dare fiducia ai giocatori già a disposizione, allora la priorità del direttore sportivo Cristiano Giuntoli consisterebbe nel prendere un’ala destra di qualità che agevolerebbe il passaggio al 3-4-3 (ipotesi tutt’altro che scartata dal mister bianconero). Il mirino, in tal senso, è finito su Domenico Berardi autore di 5 reti e un assist in 6 apparizioni. Il manager, in ogni caso, sonderà nomi alternativi a quello del capitano neroverde.
Juventus, che sgarbo alla Lazio di Sarri: il colpo a zero è servito
Giuntoli, ad esempio, apprezza molto Felipe Anderson legato alla Lazio fino al 30 giugno. Il brasiliano, nel corso dell’intervista concessa ai microfoni di ‘TNT Sports Brazil’, ha parlato della trattativa in essere senza escludere un clamoroso addio ai colori biancocelesti al termine dell’attuale stagione. Ad occuparsi degli interessi del 30enne (ancora a secco in campionato) è sua sorella, contattata da diverse società in questi giorni.
Un’operazione, questa, low-cost che consentirebbe di regalare ad Allegri un esterno di grande inventiva, che conosce molto bene la Serie A e che guadagna relativamente poco (2.2 milioni netti all’anno). La sgarbo ai danni dell’ex Maurizio Sarri, quindi, sarebbe servito. L’ultima parola spetterà ad Allegri che, ormai, è abituato all’assenza di Pogba la cui seconda avventura alla Juve sta per concludersi nel peggiore dei modi possibili.