In casa Juventus da un paio di anni a questa parte i problemi si susseguono con un ritmo impressionante. Arriva, adesso, dopo il caso Pogba che pare essersi risolto (negativamente) in via definitiva, una nuova grana, per un danno superiore ai 100 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Da un paio di anni a questa parte la Juve sta facendo i conti con una serie di problematiche senza precedenti. Prima il caso plusvalenze, poi la manovra per gli stipendi, infine la squalifica a Pogba, con la positività certificata e confermata anche dalle controanalisi. La questione centrale, però, è che la tempesta non sembra essere assolutamente passata ed anzi arriva una nuova grana con la quale i bianconeri devono fare i conti. Il danno in questione, infatti, ammonta a più di 100 milioni di euro e rappresenta un duro colpo per le casse juventine, già molto provate. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.
Nuova grana molto grave per la Juve
Neanche il tempo di lasciarsi alle spalle il caso Pogba che per la Juve arriva subito un nuovo problema. Ed anche in questo caso, in termini di gravità, si ha la netta sensazione che il nuovo problema sia più grave di quello precedente. Stavolta il danno è superiore ai 100 milioni di euro, per una situazione economica già molto gravosa.
Come sottolineato da “Calcio&Finanza“, infatti, stando a quello che è stato evidenziato dal CdA della Juventus i danni per i processi della passata stagione sono quantificabili in circa 115 milioni di euro. Il 20% però riguarda la stagione 2022 / 2023, mentre il rimanente 80 % riguarda l’annata 2023 / 2024. La stragrande maggioranza di queste ultime, però, sono legate alla mancata qualificazione alla Champions League legata alla penalizzazione.
Juventus, danno da oltre 100 milioni di euro
In ragione di quanto detto fino a questo momento e stando a quanto evidenziato dalla Juve stessa, anche per la stagione attualmente in corso sono state messe in conto delle perdite anche per l’esercizio 2023/2024. Il motivo, chiaramente, è tutto da ricercare nella mancata qualificazione alle coppe europee. Insomma, gli effetti dei processi sulla Juventus si vedono ancora ed in maniera molto importante. Va da sé che, nella stagione in corso, è fondamentale rientrare tra le prime quattro.