Il futuro di Federico Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: ecco il piano per la cessione immediata del figlio d’arte
Federico Chiesa è sicuramente uno dei grandi protagonisti dell’inizio stagionale della Juventus, con cui è tornato a mostrare le sue solite grandi giocate. Un anno difficilissimo per il figlio d’arte che, a causa del grave infortunio al ginocchio, ha saltato diversi mesi ritornando sul rettangolo verde solo nelle ultime settimane della scorsa Serie A.
La musica, ora come ora, pare cambiata radicalmente. Chiesa è tornato inarrestabile sulla fascia destra d’attacco, con numeri da capogiro che stanno facendo parecchio comodo a Massimiliano Allegri. 4 reti ed 1 assist vincente in 7 presenze complessive, praticamente sempre utilizzato dal ‘Conte Max’ che non può permettersi di farne a meno. Ma in casa Juventus c’è un nodo parecchio spinoso che riguarda l’ala 25enne che vedrà esaurire il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’ il 30 giugno 2025.
Uno scenario, quello dell’addio, che potrebbe ben presto ritornare d’attualità già per l’anno prossimo. Perchè se l’entourage del giocatore ligure non dovesse trovare l’accordo per prolungare, la cessione con l’arrivo dell’anno nuovo sarebbe praticamente obbligatoria. ‘Okfichajes.com‘, portale spagnolo, è tornato a fare il punto sul futuro dell’attaccante bianconero che ben presto potrebbe salutare la Juventus. Magari già a gennaio, anche se al momento pare comunque complicato.
Bye bye Chiesa: un club in pole
Ma c’è un club su tutti che pare fortemente intenzionato a fare follie pur di avere subito Chiesa tra le sue file, il Manchester United. Un inizio di stagione molto deludente quello dei ‘Red Devils’ che hanno ormai messo in disparte giocatori di grande valore come Jadon Sancho ed Antony, per motivi diversi.
In questo scenario Chiesa è il primissimo colpo che ten Hag vorrebbe diventasse realtà durante il 2024: per la Juve, però, il 25enne ex Fiorentina rimane incedibile. Ma a condizioni estremamente favorevoli, con una proposta che superi i 70 milioni di euro, pare proprio che il club piemontese possa cambiare idea dando il via libera alla cessione del numero 7 di Allegri. Starà ai ‘Red Devils’ valutare se assecondare le richieste davvero importanti della dirigenza juventina per il cartellino di Chiesa o desistere.
Ma pare proprio che, tra gennaio e giugno, il divorzio tra le parti possa seriamente consumarsi. Chiesa rappresenterebbe una plusvalenza davvero golosa per Cristiano Giuntoli che, arrivato la scorsa estate, è chiamato non solo a rinforzare la squadra di Allegri ma anche a mettere a posto i bilanci della società piemontese.