I tifosi speravano in un rientro nel 2023, ma le ultime dichiarazioni non lasciano alcuna speranza: la stagione può dirsi terminata.
Molti appassionati di tennis avevano già intuito che ormai la stagione era irrimediabilmente compromessa, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Emma Raducanu è stata costretta a sottoporsi a ben tre operazioni negli ultimi mesi che avevano lasciato intendere come il 2023 della tennista britannica – ma nata a Toronto, in Canada – fosse già destinato a concludersi mestamente.
Eppure proprio quest’anno si pensava potesse essere quello del riscatto per la 20enne, partita dal 78esimo posto nel ranking WTA in questo 2023. Purtroppo i risultati della prima parte di stagione hanno confermato le difficoltà della Raducanu, che dopo aver vinto gli US Open nel 2021 non è più riuscita a rimanere sullo stesso livello.
Solo a Indian Wells l’atleta 20enne ha inanellato tre successi consecutivi, ma le sconfitte sono state comunque numerose. Fino ad arrivare a maggio, quando Emma ha informato tutti i suoi fan della necessità di andare sotto i ferri per una triplice operazione. Diversi suoi fan speravano in un pronto recupero della tennista e magari di poterla rivedere in campo già alla fine dell’anno.
Niente da fare per Emma Raducanu: ecco quando la rivedremo
Le cose, invece, andranno in maniera molto diversa. Emma Raducanu ha infatti confermato di non sentirsi ancora pronta per impugnare la racchetta nelle competizioni ufficiali. Nei giorni scorsi la tennista britannica ha annunciato a tutti i suoi fan che il suo ritorno in campo è destinato a slittare.
Emma Raducanu ha tenuto a precisare che ormai i tornei del Grande Slam “sono andati“, dato che l’ultimo, ovvero gli US Open, è terminato un paio di settimane fa con il successo di Novak Djokovic in finale contro Daniil Medvedev. La tennista britannica è ancora impegnata in una fase di recupero e non è intenzionata ad affrettare i tempi, così da non correre il rischio di doversi fermare di nuovo.
Nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della BBC la 20enne ha poi fatto sapere ai fan quando potranno di nuovo rivederla in campo. “Tornerò nel 2024“, ha detto la Raducanu, che proverà a rimettersi in piena forma per competere nei tornei del Grande Slam. Non è un segreto che il sogno della britannica sia quello di trionfare a Wimbledon, davanti al suo pubblico: al momento il suo livello è molto distante da questo obiettivo, ma data la giovane età la Raducanu può ancora sperare.