Osimhen è sempre più lontano dal Napoli e l’addio appare inevitabile: in tre in corsa per sostituire il nigeriano.
Seconda sconfitta in campionato per il Napoli che nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A è stato battuto 3-1 al Maradona da un’ottima Fiorentina, uscita meritatamente dal campo con i tre punti.
Le due convincenti vittorie contro Udinese e Lecce, assieme alla bella prestazione offerta contro il Real Madrid, sembravano aver riportato tranquillità sia nello spogliatoio che tra i tifosi, ma questo nuovo stop rischia di essere una brutta batosta a livello psicologico.
Una sconfitta che rischia di aumentare anche il malumore di Victor Osimhen che, nonostante il gol, è stato sostituito al 76′ con il Napoli sotto nel punteggio e di certo la cosa non gli avrà fatto piacere. L’attaccante nigeriano sta vivendo un inizio di stagione complicato, il rapporto con gli azzurri non è più idilliaco come un tempo e secondo Calciomercato.com il suo addio appare sempre più probabile, tanto che la società partenopea starebbe già sondando i possibili sostituti.
Napoli, addio Osimhen: tre in corsa per sostituirlo
Ad oggi Victos Osimhen non ha ancora rinnovato il suo contratto e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, non ha neppure intenzione di farlo. Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, De Laurentiis aveva rassicurato tutti al riguardo ma, nonostante le sue parole, l’attaccante nigeriano non ha cambiato idea ed è deciso a lasciare gli azzurri a fine anno.
Il Napoli è conscio del malumore di Osimhen anche alla luce delle recenti vicende extra campo e si sarebbe già messo al lavoro per individuare i possibili sostituti. Il primo nome della lista è Gabriel Jesus che sta facendo molto bene con l’Arsenal ed è proprio per questo che sarà difficile portarlo via dai Gunners.
Il secondo nome è quello di Alvaro Morata che è stato accostato a tante squadre italiane nell’ultima sessione di mercato, salvo poi restare all’Atletico Madrid con tanto di rinnovo del contratto. Per quanto riguarda il terzo nome, invece, il Napoli è tornato a guadare in casa Lille e Meluso ha messo nel suo mirino a Jonathan David che potrebbe fare dunque lo stesso percorso di Osimhen.
Sono questi i tre nomi più gettonati in casa azzurra in caso di partenza di Osimhen che di restare in Campania sembra di non volerne sapere. I tifosi partenopei, invece, sperano che l’attaccante nigeriano possa presto cambiare idea e ritrovare quella serenità che gli ha permesso di trascinare la squadra verso il suo storico terzo scudetto.