Nuova squadra per il giocatore dopo aver detto ufficialmente addio al vecchio club: in venti giorni ha cambiato ben 4 squadre!
Il calciomercato ci regala spesso e volentieri lunghe telenovele e trattative particolari, ma niente è più bizzarro di quanto accaduto nell’ultima sessione di mercato riguardo il futuro di un giocatore.
A molti, probabilmente, il nome di Amr Warda non dirà molto, ma questo calciatore è di fatto entrato nella storia del calciomercato avendo stabilito un record molto particolare. Il giocatore egiziano di 30 anni, di ruolo centrocampista, è infatti divenuto il primo giocatore a cambiare quattro squadre in soli 20 giorni, facendo il giro del mondo in pochissimo tempo e stupendo davvero tutti.
Warda ha vissuto un’estate davvero inquieta e turbolenta a causa di alcuni problemi personali e psicologici, ma pare aver trovato il suo porto sicuro trasferendosi ufficialmente al Pharco Football Club, squadra egiziana sita ad Alessandria. Il centrocampista spera ora di trovare un po’ di pace, anche perché nell’ultimo mese ne ha vissute di cotte e di crude, con la sua storia che ha davvero dell’incredibile.
Warda il giramondo: quattro squadre in venti giorni per l’egiziano
Il pellegrinaggio del povero Amr Warda è iniziato lo scorso 12 agosto quando, dopo aver lasciato i ciprioti dell’Apollon Limassol, si è trasferito in Marocco nel Raja Casablanca, uno dei club più importanti del continente africano. Evidentemente, però, non lo era per il centrocampista che si liberò dal club marocchino pagando lui stesso la clausola rescissoria e facendo di nuovo le valigie.
Warda decise così di tornare in Cipro, ma per vestire stavolta la maglia del modesto Doxa Katokopias. Il suo acquisto da parte della società cipriota, tuttavia, fece sorgere tantissimi sospetti circa la situazione finanziaria del Doxa Katokopias, non ritenuta idonea per sostenere i costi di un’operazione così importante.
Dubbi che portarono subito Warda a far di nuovo i bagagli e a scomparire senza lasciare traccia, con il centrocampista che in realtà dal Doxa, che avrebbe dovuto fare da “club ponte”, sarebbe poi dovuto andare in Iran all’Esteghlal. In Iran, però, Warda non ha mai messo piede e di lui si sono perse le tracce fino al 9 settembre, giorno in cui il Pharco Football Club ha deciso di metterlo sotto contratto.
Il club egiziano di Alessandria ha annunciato ufficialmente il suo arrivo mercoledì 20 settembre, ponendo forse fine al lungo viaggio di Warda che ricorderà a lungo questa inquieta estate. Visto quanto accaduto, però, difficilmente il centrocampista egiziano disferà subito i bagagli, tenendoli pronti qualora fosse costretto a partire e a girare di nuovo per il mondo.