Leclerc, batosta tremenda: il migliore è un altro

Charles Leclerc non sembra più godere dell’apprezzamento di qualche tempo fa: il monegasco è stato ormai scavalcato nelle preferenze

Charles Leclerc ha tranquillizzato tutti i tifosi della Ferrari lasciando intendere che resterà a Maranello ancora a lungo. In una delle ultime interviste il monegasco ha infatti ribadito che finché crederà nel progetto rimarrà al volante della Rossa, aggiungendo poi che la presenza di Frederic Vasseur come Team Principal non fa altro che aumentare la sua fiducia e il suo pieno coinvolgimento nel progetto.

Batosta tremenda per Leclerc
Che mazzata per Leclerc: tifosi spiazzati – Foto ANSA – Mondotennis24.it

Dopo una prima parte di stagione con molte difficoltà il Cavallino rampante appare in netta crescita da diverse gare, tanto che la distanza dalla Mercedes, attualmente seconda in classifica Costruttori, è ridotta a soli 20 punti. L’obiettivo principale della Ferrari è proprio quello di scavalcare le Frecce d’Argento e confermare il secondo posto dello scorso anno tra i Costruttori.

Inoltre, in queste ultime sei gare la scuderia di Maranello proverà a dare fastidio alla Red Bull e magari centrare qualche altra vittoria dopo il successo di Sainz a Singapore. Tuttavia, sono in molti a sottolineare che tra i due piloti della Ferrari quello che pare abbia avuto una crescita di rendimento più marcata sia proprio lo spagnolo, che oltre alla vittoria di Singapore è salito sul podio anche a Monza.

Che mazzata per Leclerc: l’ex pilota lo snobba 

Più di qualcuno ritiene che all’interno del box Ferrari le gerarchie siano cambiate e che ora tocca a Leclerc dimostrare di poter fare un vero salto di qualità. E’ quanto afferma anche Ralf Schumacher, ex pilota di Jordan, Williams e Toyota, oggi commentatore per la tv tedesca Sky Deutschland. Secondo il fratello di Michael Schumacher per Leclerc è arrivato il momento di far vedere davvero di che pasta è fatto: il monegasco, a detta di Ralf Schumacher, si trova di fronte a un bivio della sua carriera.

Per Ralf Schumacher il migliore non è Leclerc
Ralf Schumacher non ha dubbi: Sainz meglio di Leclerc – Foto ANSA – Mondotennis24.it

L’ex pilota di Formula 1 sottolinea come avere un grande talento, così come essere molto veloce, conta poco se poi si commettono troppi errori. Sainz non sembra avere la stessa qualità di Leclerc ma finora ha dimostrato di essere più versatile: “Al momento è complessivamente migliore“, ha detto Ralf Schumacher.

Un’opinione, quella del fratello di Schumi, condivisa anche dall’ex pilota della GP2 Roldan Rodriguez. Lo spagnolo ritiene che il connazionale stia dando davvero del filo da torcere a Charles Leclerc: tocca al monegasco dimostrare quella crescita che tutti i tifosi ferraristi si aspettano.

Gestione cookie