Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare aria e lanciarsi in una nuova avventura.
Cristiano Giuntoli, stuzzicato sui possibili movimenti della Juve nel prossimo mercato di gennaio, non ha chiuso le porte a qualche rinforzo da regalare a Massimiliano Allegri per aumentare la competitività della rosa bianconera. Il direttore sportivo si è limitato a dire che la dirigenza sarà attenta in caso si sviluppino delle opportunità.
Per farla breve, la Signora andrà all’assalto di qualche giocatore solo se rispetta i parametri ormai imposti dalla società, che preferisce puntare su profili giovani e di grande prospettiva senza spendere cifre troppo elevate.
Ecco perché lo scenario che si sta verificando in un club di Premier League sembra richiamare proprio l’attenzione di Giuntoli. Come sanno bene coloro che seguono attentamente le vicende del campionato inglese, il Manchester United sta facendo molta fatica a trovare un equilibrio in questa stagione. I Red Devils sono attualmente decimi in classifica e nelle prime due gare di Champions League hanno rimediato due sconfitte contro Bayern e Galatasaray.
Come se non bastasse, il Manchester United deve fare i conti anche con la grana Jadon Sancho. Il giocatore è stato infatti messo fuori rosa da Ten Hag per il suo comportamento inadeguato durante gli allenamenti. Sancho è stato anche bandito dal centro sportivo dei Red Devils e la sua cessione a gennaio sembra ormai praticamente certa.
Su Sancho c’è anche la Juve: la proposta dei bianconeri
La Juve gradirebbe molto rinforzare il proprio organico con un giocatore che ha soltanto 23 anni e che può dare davvero tanto alla causa bianconera. Tuttavia, Sancho ha ancora un contratto fino al 2026 con i Red Devils a circa 20 milioni di euro a stagione: cifre oggi impensabili per Madama, che sta pensando di proporre allo United un prestito pagando la metà dell’ingaggio del giocatore.
Quanto c’è di vero su questo presunto interesse della Juve per l’attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese? Secondo il giornalista Romeo Agresti nella corsa a Sancho ci sarebbero effettivamente anche i bianconeri. Agresti ha infatti rivelato al sito Juventibus che l’entourage del 23enne lo sta proponendo un po’ a tutti i big club europei per liberarsi del Manchester United.
Molto probabilmente, sempre secondo Agresti, Sancho è stato proposto anche alla Juventus, dato che la Signora avrebbe bisogno di un profilo di questo tipo per provare a restare nella scia di Milan e Inter.