Clima teso a Trigoria, faccia a faccia tra Pinto e i Fredkin: tema del colloquio la traballante situazione di Mourinho
La Roma si lecca ancora le dolorosissime ferite ricevute contro il Genoa. Una partita affrontata nel peggiore dei modi e che lascia intravedere crepe all’interno di uno spogliatoio che, a seguito del successo contro l’Empoli e delle due gare successive contro Sheriff e Torino, pareva ancora molto unito.
Invece l’ambiente romanista vive un momento delicatissimo: cinque punti in sei partite sono un bottino pietoso e che José Mourinho – ai microfoni di DAZN al termine di Genoa-Roma – ha considerato con onestà il suo peggior inizio di campionato della sua carriera, peggio di quando allenava il Chelsea nella stagione 2015/2016 dove di punti in sei partite ne ottenne sette.
Ciò che preoccupa di più è la difesa che da quando ha perso Chris Smalling, leader tecnico della retroguardia giallorossa, ha subito undici gol in sole sei partite dimostrando grande fragilità. In più non si dimentichi la sterilità dell’attacco che non può reggersi soltanto sulle qualità offensive di Romelu Lukaku e Paulo Dybala.
Oltre a Mourinho, anche la Roma sta vivendo il suo peggior inizio di stagione da quando è cominciata l’era dei tre punti: sono statistiche indicative e al contempo abbastanza drammatiche che devono essere quantomeno corrette. La Roma avrà opportunità di rifarsi in campionato in casa contro il Frosinone e in trasferta a Cagliari: saranno due finali che la compagine giallorossa dovrà vincere per non sprofondare.
Adesso la palla passa alla società. Secondo quanto riportato da Notizie.com, ci sarebbe stato un faccia a faccia tra il general manager Thiago Pinto e il presidente Dan Friedkin. Al centro del bilndatissimo colloquio la situazione scottante di Mourinho che potrebbe diventare drammatica se non dovesse riuscire a vincere le prossime due partite di campionato prima della sosta delle Nazionali.
Dirigente e presidente avrebbero parlato del futuro della panchina facendo i primi nomi del post-Mourinho. Non c’è tempo da perdere e occorre valutare tutti gli scenari del caso per non farsi trovare impreparati. Se fino a qualche settimana fa girava con insistenza il nome sempreverde di Antonio Conte – già accostato in passato alla Roma -, altre voci parlano di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi, reduce da una infelice esperienza in Serie B con la Spal.
Insomma, il clima è abbastanza teso e i tifosi sperano che la squadra giallorossa si risollevi al più presto. Se ciò non dovesse accadere, anche gli scenari più impensabili potrebbero diventare realtà.
Il pilota spagnolo paragonato al campione olandese, le parole del membro del team sono importanti…
In casa Napoli è arrivata questa sera una doccia fredda circa direttamente dalla Nigeria. Infortunio…
Pare esserci anche la Juventus nella corsa a un top player che vuole assolutamente cambiare…
Clamoroso colpo di scena per Rafa Nadal, arriva l'ufficialità: i tifosi del tennista spagnolo sono…
Il commentatore Rai torna su un argomento a lui caro: il bel calcio. Stavolta il…
Il caso Fagioli continua a far parlare in casa Juventus. E in queste ultime ore…