Il Milan deve gestire una grana esplosa nelle ultime ore e che potrebbe distrarre l’ambiente: quale futuro per il centrocampista?
Il Milan si trova in vetta in solitaria dopo la discussa vittoria di Genova arrivata per mano di Christian Pulisic e terminata con un incredibile Olivier Giroud tra i pali al posto di Mike Maignan. Una partita importante e giocata con il carattere giusto che ha spedito i rossoneri a più due dall’Inter seconda.
Sarà una pausa per le nazionali diversa rispetto a quella precedente, con la squadra rossonera che potrà preparare con più serenità le prossime partite contro due avversari di peso come Juventus, tra le mura amiche di San Siro, e Napoli, in trasferta al ‘Diego Armando Maradona’. Due scontri a questo punto decisivi per il cammino della squadra allenata da Stefano Pioli.
Ma l’ambiente rossonero potrebbe essere sconvolto da un nuovo caso con protagonista un centrocampista che non sta facendo benissimo alla corte del tecnico parmigiano. Stiamo parlando di Tommaso Pobega che non ha sfruttato al meglio le poche partite in cui ha potuto giocare sin dall’inizio. Il suo impiego fa discutere i tifosi rossoneri.
Milan, futuro Pobega: via a gennaio?
Per adesso rimane la fiducia per l’ex Spezia e Torino che prima di arrivare al Milan, club in cui è cresciuto e di cui è tifoso, si era ben messo in mostra nelle piazze in cui aveva giocato in prestito. Pioli in questa prima parte di stagione lo ha impiegato sia in Champions League che in campionato. Ma ciò che non arrivano sono i risultati: Pobega, malgrado ci metta l’impegno necessario, fatica a ritagliarsi un ruolo da protagonista non sfruttando i minuti che il tecnico gli concede.
I dubbi sulla sua permanenza a Milanello sono tanti e lo stesso Pioli, in vista di una stagione che si prospetta essere ricca di impegni e di difficoltà, potrebbe chiedere alla dirigenza qualche altro nome per il centrocampo, il che impedirebbe al 24enne di Trieste di giocarsi le sue chance in rossonero nei prossimi mesi.
Possibile dunque che il Milan opti di nuovo per il prestito per permettere a Pobega di crescere ancora di più. Sulla sua strada potrebbe esserci di nuovo il Torino: Ivan Juric, che l’anno scorso lo ha impiegato dal primo minuto in quasi tutte le partite, di sicuro lo accoglierebbe volentieri di nuovo tra i suoi titolari.